Il giudizio di Paride
🇺🇸Intelligenza artificiale, piano Trump da 500 miliardi. Musk: non ci sono soldi.
(Sole 24 ore)
Tra il dire e il fare c’è in mezzo Donald
⚫️Soldati americani sul confine in Messico. Volantini in Usa del Ku Klux Klan contro i migranti: “Andatevene ora”.
Intolerance
🟣”Il nostro Dio ci insegna che dobbiamo essere misericordiosi con lo straniero, perché un tempo eravamo tutti stranieri in questa terra”. La vescova di Washington chiede a Trump in chiesa misericordia per gay e migranti e lui replica irato: «Cattiva, ora chieda scusa».
Senza appello
🟡Stellantis dona 1 milione a Trump e La Repubblica manco lo dice. Chissà se si farà sentire Landini…
Chicco Testa ad Anteprima
Omertà Maga
🟤I giudici de L’Aia si lamentano con l’Italia di non essere stati avvertiti della scarcerazione del torturatore libico.
Chi molla il boia
(Il Manifesto)
🇵🇸Jenin, in Cisgiordania, ormai è chiamata «la piccola Gaza». Nel frattempo, però, cresce l’ostilità tra palestinesi della Anp e palestinesi di Hamas.
Muro di ferro
🟢 “I problemi della giustizia non stanno nella separazione delle carriere tra pm e giudici del tribunale, ma nel fatto che ci sono troppi procedimenti civili e penali, pochi giudici, pochi ausiliari, poche risorse, pochi strumenti, pochi mezzi” Antonio Di Pietro
Il redivivo giudice poliziotto
🟠Schlein sperava nel succoso referendum sull’autonomia, ma ora rischia di scivolare sul Jobs Act. Mario Lavia (L’Inkiesta )
Sulla scala mobile
🔴Non è vero che dopo l’esposto delle Ferrovie non ci sono stati ritardi come ha detto Salvini in parlamento. Negli ultimi giorni sono state segnalate cancellazioni e gravi ritardi in molte regioni, anche sulla linea dell’alta velocità (Il Post)
Il ministro Pinocchio
🔵Da fine giugno lo storico stabilimento della società Candy a Brugherio, in provincia di Monza e della Brianza, smetterà di produrre lavatrici. Nei giorni scorsi i dirigenti di Haier, il grosso gruppo cinese che nel 2018 ha acquistato Candy, hanno incontrato i sindacati per comunicarlo.
La riconversione
🎭Tombini asfaltati ad Agrigento per l’arrivo del presidente Mattarella, l’assessore Principato: “Non è colpa nostra, non conosciamo neanche l’impresa”.
Dalla capitale italiana della cultura e’ tutto.
🎯Ispirato ai fatti di sangue avvenuti in Sicilia negli anni ’80, “La Famiglia: La Grande Guerra di Mafia” ha vinto l’As d’Or 2024, il premio francese per i giochi da tavolo.
Chemin mafioso
📸Maria Rosaria Boccia fotografata incinta al sesto mese. È il figlio di Sangiuliano? (Oggi)
E non vissero felici e contenti
😎Da oggi nelle sale “A complete unknown,” il film di James Mangold alla ricerca delle origini di Bob Dylan e della sua libertà d’artista.
L’intramontabile