Siamo al giro di boa, bilancio positivo
Siamo al giro di boa. Ventisette punti, frutto di otto vittorie tre pari ed altrettante sconfitte. Un terzo posto in compagnia del Themesen. Tanti giovani in campo, tutti acresi. Una squadra che scende ogni domenica con 8-9 undicesimi locali.
Un bilancio, a nostro avviso positivo.
Quella di oggi poi è stata una domenica “perfetta” iniziata con la vittoria dell’under 15 sul campo della Soccer Montalto (1-0 il risultato grazie al gol di Abbruzzese) e proseguita con la vittoria della prima squadra per 2-0 nel derby con la Luzzese grazie ai gol di Angelo Groccia e Silvio Brandi.
Un bilancio positivo sia per quanto riguarda i risultati sia per quanto riguarda la valorizzazione dei nostri ragazzi. Oggi abbiamo iniziato la gara con 9 undicesimi acresi, di cui 5 under (non lo abbiamo fatto solo oggi ma in tutte le gare terminando le partite con 7/8/9 ragazzi dal 2005 al 2008).
Osservando le squadre che abbiamo affrontato possiamo tranquillamente asserire che siamo l’unica società che punta sulla valorizzazione dei ragazzi e che li schiera in campo senza timore.
Per quanto riguarda l’organico della prima squadra manca sicuramente qualcosa, soprattutto nel reparto avanzato, là dove in settimana, l’attaccante di riferimento che avevamo e sul quale avevamo puntato e creduto, ci ha sorpreso pretendendo la rescissione del contratto.
Dopo gli innesti di Francesco Cofone, Raffaele Algieri e dell’uruguaiano Fuentes, anche oggi regolarmente in campo ed artefici di una bella prestazione (peccato per l’espulsione di Algieri) la società è costantemente vigile ed impegnata sul mercato. Nei prossimi giorni dovremmo essere in grado di ufficializzare qualche nuovo arrivo.
Asd ACRI Academy