Vaccarizzo Albanese, la neonata associazione “Arbëria” elegge gli organismi statutari

Bata - Via Roma - Acri

Gennaro Marzullo è il Presidente della neonata Associazione socio-culturale “Arbëria”di Vaccarizzo Albanese. È stato eletto nel corso di una riunione svoltasi lunedì 6 gennaio.

Nominate anche le altre cariche sociali:Vicepresidente il prof. Francesco Liguori;Segretario il Sig. Ernesto Quattrone; Tesoriere il Rag. Franco Scura; Presidente dei Probiviri il prof. Francesco Perri. 

Alla riunione hanno partecipato tutti i componenti del Direttivo: Michele Minisci, Ernesto Quattrone, Angelo Scura, Francesco Liguori, Gennaro Marzullo, Franco Scura, Francesco Perri di Pasquale e i componenti dei Probiviri: Francesco Perri di Santo, Salvatore Bua e Rosario Bua. 

Gennaro Marzullo, pensionato, giàAmministratore del Comune di VaccarizzoAlbanese, negli anni ’80, è stato sempre attento e vicino ai problemi sociali del paese.

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti della fiducia accordatagli ha tracciato le linee programmatiche della neonata Associazione, ribadendo che saranno promossi e organizzati eventi culturali, ricreativi, letterari e turistici.

L’Associazione non ha finalità di lucro, persegue le seguenti finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociali: partecipazione attiva alla vita socio-culturale, civile ed economica delle persone; impegno nel volontariato civile e solidale; organizzazione e gestione di attività artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e di diffusione della pratica del volontariato; organizzazione e gestione di attività turistiche e di interesse sociale, culturale o religioso; promozione di iniziative musicale, organizzazione di eventi di pubblico interesse.

L’Associazione “Arbëria”, è stata già protagonista a Vaccarizzo Albanese il 28 dicembre u.s., promuovendo ed organizzando, con grande successo di pubblico, il Concerto del musicista Frank Scura, di Vaccarizzo Albanese, emigrato in USA alla fine dell’ 800, in seguito al ritrovamento da parte dello storico prof. Francesco Perri, a New York di diversi spartiti inediti del musicista.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -