Giovedì Acrinews consegnerà alla biblioteca comunale tutti i numeri in versione digitale di Confronto
L’assessorato alla Cultura di Acri ha promosso per giovedì 02 gennaio, alle ore 18:00, l’iniziativa “Confronto: quarant’anni di storia e cultura”. Cerimonia di donazione dell’archivio digitale di Confronto da parte di Acrinews alla biblioteca comunale, i cui locali ospiteranno la manifestazione.
Sono previsti gli interventi di Pino Capalbo, sindaco di Acri; Piero Cirino, direttore responsabile di Acrinews.it; Giuseppe Abbruzzo, direttore di Confronto; Massimo Conocchia redattore di Confronto; Giulio Galasso, tipografo e collaboratore di Confronto; Eugenio Maria Gallo, editorialista di Confronto; Mario Bonacci, assessore alla Cultura del Comune di Acri.
Il periodico Confronto è stato per quarant’anni un punto di riferimento culturale, dei costumi sociali, della storia della comunità acrese, sia per i residenti che per coloro che erano stati costretti a emigrare.
Ancora oggi è un utilissimo strumento di consultazione anche per gli universitari.
Nei suoi primi cinque anni di vita, Acrinews ha pubblicato tutti i numeri del giornale in versione digitale. Sono tutti consultabili e scaricabili gratuitamente.
Ora questo patrimonio entrerà in possesso anche della biblioteca comunale, sua sede naturale, affinchè possa avere una diffusione ancora più ampia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.