Giovedì Acrinews consegnerà alla biblioteca comunale tutti i numeri in versione digitale di Confronto

L’assessorato alla Cultura di Acri ha promosso per giovedì 02 gennaio, alle ore 18:00, l’iniziativa “Confronto: quarant’anni di storia e cultura”. Cerimonia di donazione dell’archivio digitale di Confronto da parte di Acrinews alla biblioteca comunale, i cui locali ospiteranno la manifestazione.

Sono previsti gli interventi di Pino Capalbo, sindaco di Acri;  Piero Cirino, direttore responsabile di Acrinews.it; Giuseppe Abbruzzo, direttore di Confronto; Massimo Conocchia redattore di Confronto; Giulio Galasso, tipografo e collaboratore di Confronto; Eugenio Maria Gallo, editorialista di Confronto;  Mario Bonacci, assessore alla Cultura del Comune di Acri.

Il periodico Confronto è stato per quarant’anni un punto di riferimento culturale, dei costumi sociali, della storia della comunità acrese, sia per i residenti che per coloro che erano stati costretti a emigrare.

Ancora oggi è un utilissimo strumento di consultazione anche per gli universitari.

Nei suoi primi cinque anni di vita, Acrinews ha pubblicato tutti i numeri del giornale in versione digitale. Sono tutti consultabili e scaricabili gratuitamente.

Ora questo patrimonio entrerà in possesso anche della biblioteca comunale, sua sede naturale, affinchè possa avere una diffusione ancora più ampia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -