Il giudizio di Paride

🌈Orrore a Gaza: 500 cadaveri abbandonati per strada in pasto ai cani randagi. (La Stampa)
“I cani del Sinai sono quelli che latrano in difesa delle tavole d’una legge che nessun dio ha mai dato” Franco Fortini (1967)

🟢Salvini aspetta la sentenza a Palermo spalleggiato da Musk e Orban. Rischia 6 anni. Da assolto vince il Diritto. Se condannato il governo rischia di sbandare.
Cattivo ministro ma ministro

🟣La Cassazione ha detto che i giudici possono «disapplicare le norme nazionali giudicate non conformi al concetto di Paese sicuro così come definito dal diritto europeo».
Il diritto prevalente

🟤Renzi e il giglio magico prosciolti per il caso Open a 5 anni dalle perquisizioni.
Matteo sui social: “Mi spiace che il pm vada in pensione senza pagare”.
Pagare caro il processo mediatico

🟡L’ex pm di Trani Ruggiero è stato condannato in via definitiva per aver minacciato dei testimoni e poi sospeso dal Csm per due anni. Però riceve circa 4.500 euro al mese come assegno alimentare, per non fare niente. (Il Foglio)
La casta delle toghe

⚫️Fdi propone di chiudere i negozi più grandi in sei giorni festivi, ma le associazioni di categoria dicono che la norma è «anacronistica».
La destra sociale batte un colpo

🇫🇷Condannati tutti i 51 imputati nel processo per le violenze inferte a Pelicot. 20 anni al marito. “Gisele a testa alta e porte aperte ha permesso a tutti di vedere la storia di uno stupro terribile e ordinario”.
Anna Lena Benini sul Foglio
Merci Madame (Titolo con foto a tutta prima pagina di Humanite’)

🇺🇸Un’immensa carovana di migranti in cammino dal sud del Messico verso gli Usa per battere sul tempo l’insediamento di Trump.
La crociata dei pezzenti

🟠Il comune di Roma mette sotto contratto Toni Effe per Capodanno. Per effetto Barabba sui testi il sindaco rescinde. Gli altri artisti vanno via e il palco del Circo Massimo resta vuoto. Toni Effe a San Silvestro canterà a 10 euro al Palaeur.
Dall’effimero al woke per caso

🎓Seduta di laurea alla Federico II di Napoli, lettere classiche, tesi in glottologia sull’uso dell’insulto nella lingua italiana. Il candidato attacca la discussione con “Cazzo…”. Plauso della commissione, 110 e lode.
La lingua batte dove la parola sgorga

🔵Domani compie 50 anni il capolavoro di Ettore Scola “C’eravamo tanto amati”. Dice il protagonista interpretato da Vittorio Gassman:
“Il futuro è passato e non ce ne siamo accorti”

🔴Roberto Panizza, produttore di caviale da oltre 2 decenni, ha deciso di ribattezzare il suo prodotto «Gauche Caviar» [Rep].
Il presente non l’abbiamo visto arrivare

😎La svolta dell’arcivescovo Gambelli a Firenze: messa di Natale nella chiesa di don Santoro, “disobbediente” che fu sospeso dalla curia per aver sposato un trans.
Saper versare olio sulle ferite

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -