Sabato l’asta pubblica a scopo benefico del Rotary di Acri
E’ in programma per sabato pomeriggio, alle ore 18:00, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, la diciassettesima edizione dell’asta benefica del Rotary Club di Acri.
Si tratta di un appuntamento divenuto ormai tradizionale a ridosso delle festività natalizie, attraverso cui il Rotary di Acri finanzia opere da mettere a disposizione del territorio.
Verranno banditi oggetti e prodotti donati da aziende che mostrano per la causa una particolare sensibilità.
L’asta è pubblica, quindi aperta a chiunque voglia prendervi parte, mentre gli oggetti e i prodotti partiranno da un prezzo pari alla metà del loro valore commerciale.
Questo permette di contribuire a un evento con finalità benefiche e di potersi portare a casa ciò che si è acquistato a un prezzo inferiore rispetto al suo autentico valore.
L’obiettivo del Rotary quest’anno è di acquistare delle colonnine antincendio, alle quali attaccare gli idranti in caso di incendi. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Acri.
Nel corso dell’asta si terrà anche la quarta edizione della “Ruota d’argento”, un riconoscimento che i rotariani danno ad acresi che danno lustro alla città attaverso la loro attività professionale, anche al di fuori dei confini comunali e regionali.
Quest’anno il premio verrà conferito al dott. Carlo Capalbo, da qualche mese direttore del dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza e docente all’Università della Calabria. Il dott. Capalbo proviene dall’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea di Roma.
Rotary Club di Acri
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.