Successo per la seconda edizione di Cineincontriamoci e DiSu – Unical per la presentazione del libro di Mario Sesti
Mario Sesti fa tappa all’Università della Calabria per presentare il suo ultimo libro “Le 250 serie TV da non perdere”, Fazi Editore, organizzato da Cineincontriamoci, in collaborazione con il DiSu.
Una presentazione aperta a tutti, ma soprattutto ai giovani studenti del Dams e di Comunicazione, che hanno ascoltato e interrogato Sesti con delle domande interessanti sul decalogo delle serie TV più importanti degli ultimi anni.
Aneddoti sul cinema felliniano, su Carlo Verdone, che tra l’altro curato la prefazione del libro, sulle differenze tra cinema e serialità, tanti gli spunti e gli argomenti trattati dall’autore incalzato dalla conversazione curata dai proff. Giusy Gallo e Carlo Fanelli.
Tra gli ospiti presenti anche l’attore Marcello Arnone.
Mattia Scaramuzzo, direttore artistico di Cineincontriamoci, ha espresso soddisfazione, soprattutto per “la possibilità di offrire ai giovani una formazione e delle occasioni che ai miei tempi non ho avuto”. Scaramuzzo ha poi aggiunto che lavorerà per portare per la prima volta Carlo Verdone nell’Ateneo più importante della Calabria, magari grazie anche al supporto dello stesso Sesti.