Mario Sesti all’Unical per presentare il suo ultimo libro

Il prossimo 5 dicembre, alle ore 15.00, presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche (DiSu), all’Università della Calabria verrà presentato il libro del critico cinematografico Mario Sesti.

Voluto fortemente da Mattia Scaramuzzo, direttore artistci oe ideatore di Cineincontriamoci, durante l’evento Sesti parlerà davanti ad una platea di ragazzi coordinati dai professori Carlo Fanelli e Giusy Gallo.

Un evento gratuito, il secondo promosso da Cineincontriamoci dopo la master class con il produttore cinematografico Daniele Urciuolo, in collaborazione con l’Università.

Da “Mare fuori” al “Trono di Spade”, da “Breaking Bad” a “The Crown”, da “Gomorra” a “Stranger Things”, da “Squid Game” al “Commissario Montalbano”: quante ore abbiamo passato, davanti alla televisione o a un computer, immersi in una serie, senza riuscire a staccarci dallo schermo (“un altro episodio e poi basta”)?

Mario Sesti, tra i più autorevoli critici cinematografici italiani, curatore di una rubrica di segnalazione della nuova serialità sul sito dell’Ansa, ha raccolto in questo libro le recensioni delle migliori serie TV: 250 titoli da non perdere, per evitare di scorrere per ore il catalogo delle piattaforme cercando qualcosa da guardare.

“Ma queste schede sono così belle – ha detto Ezio Greggio – che uno finisce per leggerle tutte”.

“Provate, come ho fatto io”, è l’invito di Carlo Verdone nella sua introduzione al volume, «a usarlo per scegliere cosa vedere. Questo libro scritto da Mario Sesti, un critico cinematografico che stimo molto, è anche, per certi versi, un libro di buona degustazione. Come di fronte a una sterminata cantina, cerca di indicarci quali sono le bottiglie migliori». L’evento è aperto a tutti e si terrà nell’aula Ares cubo 17b.

Cineincontriamoci

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -