Il giudizio di Paride
Migranti, Mattarella su Musk: «L’Italia sa badare a sé stessa». E Meloni: «Ascoltiamo con rispetto il presidente». Il magnate contrattacca: «Decide un’autocrazia non eletta?»
Preside’ dacce Sigonella
”Sul caso Navalyn non mi pronuncio, saranno i giudici russi a decidere. nessuno dovrebbe interferire sulle decisioni della magistratura di uno stato estero e sovrano”.
Così Salvini lo scorso 20 febbraio
Nessuno tranne Musk
Il quotidiano britannico The Guardian ha annunciato che non pubblicherà più i suoi contenuti su X, definendo il social network di proprietà di Elon Musk una “piattaforma tossica”.
Lottare con i tweet o lasciare?
Vacilla la maggioranza di Ursula von der Leyen per una furiosa disputa tra i socialisti e i popolari. A farne le spese anche la nomina di Raffaele Fitto, che è slittata assieme alle altre.
C’eravamo tanto amati
Ponte sullo Stretto, arriva l’ok al progetto: parere positivo del Ministero dell’Ambiente.
Via libera
Nel 2024 Bruno Vespa ha ospitato in tv Giorgia Meloni sei volte.
Striscia sempre la notizia
Il caso delle schede bianche diventate voti per Gentile (Fi) finisce in Procura e Conte (M5S) accusa: «Anomalia gravissima»
“Vedete,” disse Candido a Martino, “che il crimine qualche volta è punito”
Voltaire
Arresto per chi aggredisce i sanitari.
In Calabria 25 aggressioni nel 2024
La corsia come trincea
A Gaza, la quantità di aiuti è scesa al livello più basso da dicembre. Dall’inizio di novembre, solo 8.805 tonnellate di aiuti alimentari hanno attraversato i posti di blocco israeliani per entrare nella Striscia.
La fame come arma
Inquietante episodio di antisemitismo in Michigan: un gruppo di persone con bandiere naziste ha manifestato all’esterno di una rappresentazione teatrale del “Il diario di Anna Frank” nella contea di Livingston.
Quando il pogrom nazista non si vede
Una grande alleanza dei partiti tedeschi è pronta a mettere al bando i neonazisti di Alternative für Deutschland in vista delle imminenti elezioni politiche. La formazione di estrema destra è seconda nei sondaggi, dopo la Cdu, col 17 per cento dei consensi.
Rompere le uova del serpente
Giubileo, Finanza negli uffici del Campidoglio per le gare: tangenti sulla manutenzione stradale. 7 dirigenti e un imprenditore indagati.
Er santo magna magna
Niente contributi Inps e Inail agli operai malgrado in cinque anni avesse gestito lavori per decine di milioni di euro: è quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Napoli che ha sequestrato al titolare di una ditta edile beni per oltre 2,2 milioni di euro.
Concordato fiscale
Il calendario Pirelli torna al nudo. C’è anche Elodie.
Che spettacolo la fine del woke