Nasce la consulta dei commercianti

I commercianti acresi si uniscono in consulta, per dare più incisività all’azione del comparto. Un lavoro prelimnare è stato già fatto, ma l’organismo deve ancora prendere forma. A tal riguardo, si ritroveranno mercoledì prossimo, alle ore 14:45, nel Palazzo Sanseverino-Falcone per dare vita agli organismi che la guideranno in questa prima fase.

Da qui l’invito del gruppo di promotori affinché i commercianti e gli artigiani tutti possano partecipare attivamente, dando un contributo significativo alla nascita di questo progetto.

La consulta nasce con l’intento di intraprendere azioni atte a dare respiro all’economia locale, ancora sofferente per il dopo Covid, ma anche per la situazione poco felice che sta vivendo la città che, come altre aree interne, è interessata dallo spopolamento e dalla perdita di servizi. 

Questo nuovo soggetto si prefigge l’obiettivo di rendere più attrattiva l’offerta, creando i presupposti, in stretto rapporto con tutte le energie che il territorio è in grado di sprigionare, istituzionali e non, di attivare un meccanismo virtuoso di attrazione turistica, valorizzando le ricchezze che Acri può offrire. Non sarà facile, ma l’ottimismo che porta a questo passo è già di per sé un ottimo viatico

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -