Un punto guadagnato

Quella giocata sabato al Palazzetto dello sport di Acri è stata una partita equilibrata e, a tratti, vibrante Protagoniste la squadra rossonera acrese e Audace Monopoli.

Il pareggio è un risultato giusto per quanto si è visto in campo, anche se gli ospiti possono recriminare di essere stati raggiunti e bloccati sul 2 a 2 a poco più di un minuti dalla fine dell’incontro.

I padroni di casa hanno avuto un buon approccio alla partita. Infatti, l’Acri passa in vantaggio con Galindo a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Non sono riusciti però a contenere la reazione dei pugliesi. Ferri, grazie a una veloce e ben congegnata ripartenza, ha realizzato il pareggio.

Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, ma con gli Acresi che reclamano per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo su Frassetti.

Nella ripresa l’incontro resta ancora in equilibrio.
Gli uomini di mister Basile provano in tutti i modi a scardinare l’attenta difesa del Monopoli senza riuscire a trovare il varco giusto.

I tiri diretti nello specchio della porta vengono intercettati, anche con un pizzico di fortuna, dal portiere ospite.

Con lo scorrere del secondo tempo, gli ospiti si difendono con ordine e con l’esperto Gonzalez organizzano rapide ripartenze.

Il risultato si sblocca a meno di due minuti dalla fine dell’incontro, solo grazie al concessione del primo tiro libero per gli ospiti. Gonzalez segna, vedendo così premiata la sua caparbietà.

La risposta dell’Acri è repentina e Galindo realizza il 2 a 2 a un secondo dalla fine del match.

“È un punto guadagnato,” ci dice al termine della partita mister Basile.
“È stato un incontro equilibrato che abbiamo rischiato di perdere a pochi minuti dalla fine per ingenuità e troppa fretta. Il pareggio è un risultato giusto.
I ragazzi hanno dato molto. Tuttavia, dobbiamo lavorare per migliore e perfezionare alcuni meccanismi. Il Monopoli è una buona squadra, con giocatori di esperienza e qualità.”
Città di Acri C5

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -