Il giudizio di Paride
A Valencia lanci di fango e urla contro i reali, visita interrotta. Sánchez colpito con un bastone, l’ultradestra rivendica l’aggressione. Tumulto social contro un tweet di Toti: “Serve più cemento”
Mario Tozzi “E’ andato”
Indignati ovunque
Usa i sondaggisti brancolano nel buio. Kamala Harris con l’elettorato femminile sarebbe in vantaggio di 12 punti percentuali, mentre sarebbe indietro di 7 punti tra gli uomini.
Lo spot di Julia Roberts “Donne tradite i vostri mariti. Votate Harris”
Il portavoce di Netanyahu è stato arrestato perché passava file riservati ai giornali, a vantaggio della tesi del presidente sull’inutilità di trattare con Hamas.
Il senza regole
Schlein a Che Tempo che fa gela De Luca: “Non lo sosterremo per il terzo mandato”.
Vicienzu nun me patre a me
Un diciassettenne uscito da poco dal carcere minorile ha confessato di aver sparato a Santo Romano, 19 anni, perché aveva tentato di fare da paciere dopo uno screzio.
Le armi facili ai ragazzini che fanno piangere Napoli.
In 700 al corteo contro la rinascita del Cpr dei migranti. Bombe carta contro i blindati della polizia. Manifestazione a Torino contro la riapertura del centro chiuso dopo il suicidio di un recluso. Nel Cpr di Basilicata un nuovo tentativo di suicidio.
Non solo Albania
A lezione di manganellate. Con i poliziotti a fare dimostrazioni pratiche su come e dove colpire: ma a “imparare” e a provare, mettendosi in coda, ci sono degli studenti. Anche minorenni: delle superiori e delle medie. È accaduto a Milano, all’Expo Training 2024.
Scuola di celere polizia
Nell’ambito dell’inchiesta sugli spioni milanesi è emerso che tra gli indagati c’è anche un ingegnere informatico che era stato consulente della Procura.
Mele informatiche marce
Dopo un’estate spinta da turismo e servizi e dopo tre mesi consecutivi di crescita, a settembre l’Istat certifica il segno meno sul numero di occupati,
Senza calcolatrice
La presidente Antimafia Colosimo e le intercettazioni tra lo zio, Mokbel e il clan Arena. (Apertura del Fatto)
Una polemica inutile
Una studentessa iraniana si è spogliata in pubblico per protesta, rimanendo in biancheria. È stata arrestata e di lei non si sa più nulla.
Il gesto potente
Kemi Badenoch, 44 anni, ex ministra per Sunak, che ha vissuto in Nigeria fino ai sedici anni, è la nuova leader dei conservatori inglesi.
Nei laburisti solo leader bianchi e maschi
La città di Buenos Aires ha deciso di dedicare un mausoleo a Diego Armando Maradona. Neanche Evita l’aveva avuto. Sorgerà in pieno centro.
Vedi Napoli e poi impari