Il giudizio di Paride
🔵Alle Regionali in Liguria il caso Toti premia il partito dell’astensione. Ha votato solo il 45 % degli elettori. Diserta le urne anche Grillo. La solitudine vincente del Pd senza coalizione , la vittoria e’ netta per Meloni che ha imposto Bucci.
Senza patteggiamento
🟢Proseguono le indagini sugli spioni di Equalize. Gli spioni di via Pattari arrivano dopo i dossier del caso Striano, il bancario di Bitonto che spiava i conti dei clienti e l’hacker Miano che entrava negli account dei pm.
Il Viminale dalle reti bucate
⚫️”Quindi lo scoop di Ranucci che per una settimana ha annunciato lo scoop è stato fare il 13,8% con quasi 2milioni e mezzo di telespettatori senza avere lo scoop?”
Daniela Amenta giornalista
Come la Guerra dei mondi di Welles
🇮🇱Il parlamento israeliano ha messo al bando l’Unwra, l’agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi.
La soluzione finale
🟣Beirut, telefonata da Israele: “Un missile sta per distruggere la tua casa”. Pochi minuti per non morire. Dopo mezz’ora il palazzo è esploso. Dentro non c’erano miliziani di Hezbollah.
Hunger games
🟡Migliaia di georgiani sono scesi in piazza per denunciare i brogli alle elezioni e per chiedere la ripetizione del voto sotto l’egida di un’autorità elettorale internazionale. Contestato Orbán.
Evitare una nuova Ucraina
🟤Ieri, nel carcere di Prato, un detenuto italiano di 50 anni s’è impiccato. È il 77esimo detenuto che si toglie la vita nel 2024.
La mattanza continua
🟠Non gli avrebbe dato la precedenza a un incrocio, facendolo scivolare dal motorino. Per questo, a Livorno un automobilista di 78 anni, è stato preso a pugni da un sedicenne ed è finito all’ospedale.
Caciucco meccanico
🔴 Dopo 68 anni a Napoli chiude Giancar, storico negozio di dischi in piazza Garibaldi. Al suo posto un McDonald’s.
Il vinile diventa vile solo il cibo vale
⚽️Il pallone d’oro è andato a Rodri e non a Vinicius. Il Real Madrid furioso boicotta la cerimonia. Ancelotti, miglior allenatore, non ritira il premio.
Anche i ricchi piangono
😎A New York Timothée Chalamet si è presentato a sorpresa al raduno dei suoi sosia tra lo stupore e l’eccitazione dei partecipanti. Prima dell’arrivo di Chalamet, il raduno non autorizzato era stato sciolto dalla polizia.
“Difficile riconoscere l’uomo autentico sotto la maschera” Da “Il Sosia” Fëdor Dostoevskij