Refezione scolastica, rassicuriamo la nostra comunità

La presente Amministrazione comunale ha preso già da tempo in carico quelle che sono le nuove esigenze e bisogni della comunità scolastica, composta da un’offerta formativa che comprende il tempo pieno e il tempo prolungato e risponde alle nuove condizioni delle famiglie con genitori lavoratori. 

Lo dimostrano le azioni svolte:  nel periodo post-Covid abbiamo con immediatezza, efficacia e con non poche difficoltà ripristinato il servizio mensa, garantendo il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie imposte dal periodo della pandemia; abbiamo riattivato tutti i centri di cottura presenti nei plessi e sistemato i refettori, aree fortemente compromesse dalle necessità della pandemia e del distanziamento; abbiamo lavorato affinché le scuole  di Serralonga, San Giacomo e Là Mucone avessero i loro centri di cottura.

Il servizio mensa nell’anno scolastico 2023/2024 è stato erogato fino al 30 giugno, fino alla fine delle attività didattiche dellascuola dell’infanzia, per la prima volta nel territorio comunale, rompendo uno storico consolidato e rispondendo alle esigenze di circa 170 famiglie.  

La mensa scolastica partirà il 20 novembre, come è già stato comunicato ai Dirigenti Scolastici e a tutti i genitori, rappresentanti che in questi scorsi giorni abbiamo accolto e incontrato nella casa comunale per un confronto costruttivo sulla questione. Abbiamo informato che, al fine di rendere più efficiente il servizio dal punto di vista dei tempi di erogazione, gli uffici preposti stanno lavorando sulle fasce e tariffe, in modo da rispondere dal punto di vista finanziario ai parametri imposti dalla normativa vigente e non incorrere a sanzioni gravose. Pertanto, apartire dall’anno 2025 il nostro servizio di refezione scolastica raggiungerà nuovi importanti obiettivi.

Nessuna falla, nessuna distrazione da parte dell’Amministrazione comunale! Piuttosto è e sarà sempre ‘travolta’ dall’impegno di rispondere ai bisogni del mondo della scuola, dove si gioca il presente e il futuro dei nostri figli. 

Anna Cecilia Miel, assessore alla Pubblica Istruzione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -