Casa d’Artista Lucia Paese per la Giornata del Contemporaneo
L’AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha individuato nella giornata di sabato 12 ottobre 2024 la celebrazione della Ventesima Giornata del Contemporaneo.
La Casa D’Artista Lucia Paese, inserita in questo straordinario progetto ha aperto le porte al pubblico per una visita guidata nelle sale espositive e in tutti gli spazi della dimora storica ottocentesca.
L’incontro ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso, sensibile e curioso ed ha reso possibile un dialogo interessante tra l’artista e i suoi ospiti sui temi della contemporaneità. Presente anche una nutrita rappresentanza di studenti della scuola secondaria di primo grado.
La casa d’Artista Lucia Paese, nata poco più di un anno fa, è già un’interessante realtà sul territorio acrese, sede di collaborazioni con artisti, associazioni del territorio, istituti scolastici, enti culturali e sociali.
La grande presenza di pubblico all’evento ha sicuramente riconfermato la scelta di Lucia Paese di restare ed investire nel proprio territorio, convinta che cultura e arte siano elementi inclusivi per la crescita, l’identità e il valore del luogo che ci ospita.
Link all’evento AMACI
https://www.amaci.org/events/6704047dd412246c70f07e7a
Serena Curto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.