Domani Giornata del Contemporaneo al Museo Maca

“Non ci sono musei importanti e musei non importanti. Un museo non si valuta in base al numero di visitatori che ha, ma in base al numero di visitatori che trasforma” James Bradburne, (già Direttore della Pinacoteca di Brera).

Questo pensiero sembra proprio dedicato al Maca (Museo Arte Contemporanea Acri), benchè ci sia una certa soddisfazione anche sul numero di visitatori che lo frequentano. E, per la Ventesima Giornata del Contemporaneo, ci uniamo alle molte realtà attive che ogni giorno evidenziano l’importante funzione che il contemporaneo svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese. Oggi siamo su AMACI.ORG https://www.amaci.org/events/6707e780d412246c7095ebe1

Sarà una bella occasione per visitare la Collezione Permanente Silvio Vigliaturo e ci sarà il tempo di “vedere o rivedere” una mostra che ci riconduce al valore del grande messaggio di civiltà, lasciato in eredità dalla Magna Grecia.

“L’altra faccia della moneta” sono le opere di Angelo Ventimiglia, artista nelle vesti di alchimista con la capacità di trasformare i materiali metallici in opere d’arte, come un passato che viene modellato, piegato, cesellato dalle sue mani. Nella splendida cornice del Maca (Museo Arte Contemporanea Acri), Piazza Falcone 1, Acri. L’ingresso al Maca e le visite guidate sono gratuiti.

Museo Maca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -