‘Un rullino di storia’, con Massimo Toscano ancora a spasso nel tempo
Dalla prossima settimana, su Acrinews.it parte una nuova rubrica sulla storia acrese attraverso le foto. Sarà curata da Massimo Toscano e si chiamerà “Un rullino di storia”.
Nel corso di questi primi cinque anni abbiamo dato fondo alla notevole riserva di immagini di Antonio Biagio Serra, la cui rubrica “Acri in copertina” rimarrà e sarà pubblicata di domenica. Tonino in questi anni ha fatto uno straordinario lavoro di recupero e di questo dobbiamo essergliene tutti grati.
Massimo Toscano è sempre stato un appassionato di foto. Siamo entrambi cresciuti a Padia, che più che un luogo fisico è un luogo dell’anima. E’ un tatuaggio che non togli più e ti accompagna per sempre.
Personalmente lo ricordo sempre con la macchina fotografica in mano e oggi facciamo leva su quella passione per arricchire l’offerta informativa di Acrinews.it.
Il suo arichivio racchiude quasi tre decenni, dagli anni settanta ai novanta dello scorso secolo, ma non mancheranno incursioni “digitali” in tempi più prossimi al nostro.
Ringrazio di cuore Massimo, a cui mi legano rapporti personali stretti e antichi, per aver accettato questa nuova avventura, con la certezza che in tanti apprezzino la sua volontà di non dimenticare e di non far dimenticare.
Piero Cirino