Corso Sandro Pertini ospita la mostra fotografica ‘Nel corso…del tempo. Acri ieri e oggi’
Parte domani la mostra fotografica “Nel corso…del tempo. Acri ieri e oggi”, promossa da Foto Milizia.
Verrà allestita sull’isola pedonale, quel Corso Sandro Pertini che unisce due delle piazze principali della città, Matteotti e Sprovieri, e si protrarrà fino al prossimo 21 settembre.
L’esposizione contribuirà ulteriormente ad arricchire una zona della città che l’amministrazione comunale ha già adibito a museo all’aperto, con tante opere distribuite lungo il corso. Le foto saranno collocate in alto, con trentadue gigantografie che uniranno i due lati della strada, in un ideale percorso a tappe in alcuni dei luoghi più rappresentativi di Acri. Quelli di ieri e quelli di oggi.
Sarà “una passeggiata alla riscoperta di luoghi incantevoli”, una sorta di rievocazione storica illustrata che ripercorre oltre un secolo di storia della città.
La mostra celebra i settant’anni di attività dello storico studio fotografico Milizia, inaugurato nel 1954 da Antonio e oggi gestito dal figlio Massimo, e che proprio su Corso Pertini ha la sua sede.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune, del Rotary Club di Acri e della fondazione culturale “Vincenzo Padula”, verrà inaugurata domani sera alle ore 19:00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.