Intitolazione del Palasport a Pasquale Montalto, il sindaco Pino Capalbo fa sua la proposta
Il sindaco Pino Capalbo si dice d’accordo sulla proposta di intitolare il Palazzetto dello Sport al prof. Pasquale Montalto, avanzata dal direttore di Acrinews.it, Piero Cirino.
Nelle scorse settimane, in tal senso si era pronunciato anche il circolo “Giovanni Caligiuri” di Fratelli d’Italia.
Nei prossimi giorni, a tal riguardo, verrà fatta una delibera di giunta con la relativa richiesta da inoltrare alla Prefettura.
La figura di Pasquale Montalto porta con sé una tale autorevolezza da raccogliere intorno alla intitolazione della struttura sportiva un consenso quasi plebiscitario.
Ha trascorso una vita intera a veicolare i valori più autentici dello sport, che sono poi anche i valori di una società.
Lo ha fatto non soltanto nei tanti anni trascorsi a scuola da insegnante di Educazione Fisica, ma anche in quella bellissima avventura degli anni Ottanta che sotto le insegne dei Giochi della Gioventù ha raccolto in uno spirito di sana competizione sportiva le energie del mondo giovanile acrese.
L’Accademia di danza ha poi permesso ad Acri di venire a contatto con le grandi scuole dell’Est europeo in una formidabile occasione di crescita, non soltanto per chi si è avvicinato per passione a questo mondo, ma anche per la comunità intera.
Dare il suo nome al Palazzetto dello Sport significa additare un esempio, anche alle generazioni future, affinché questa crescita possa continuare.