Il giudizio di Paride
Raffica di razzi dal Libano verso gli insediamenti della Galilea in Israele. Gli Usa ritengono che l’Iran attaccherà Israele nei prossimi giorni.
L’ira funesta che prepara ogni tipo di orrore
Nel 300mo giorno di guerra, manifestanti hanno bloccato l’autostrada Ayalon a Tel Aviv chiedendo subito un accordo per liberare gli ostaggi tenuti a Gaza. Gli attacchi israeliani hanno provocato dall’inizio del conflitto 39.480 morti.
Liberare tutti, cessare il fuoco
La più grande e complessa ‘prisoner swap’ tra Washington e Mosca, e più in generale tra Ovest ed Est, dai tempi della guerra fredda. Sono state rilasciate 26 persone.
Remuntada Biden e punto a Putin
Rivolta nel carcere minorile di Torino, sventata un’evasione di massa. Disordini anche alle Vallette e ad Alessandria con roghi e agenti aggrediti.
La lunga estate calda delle celle abbandonate
Arriva in Italia il vino in lattina per target giovani. La cannabis light invece diventa fuori legge. A rischio 11.000 posti di lavoro. Centuplicare il danno fa arricchire le mafie.
Piantatela con le due diverse misure
L’Angela tricolore si ritira in lacrime contro l’androgina intersex Imane Khelif. Cronaca di un martirio troppo annunciato: “Mi ha fatto troppo male”. Le carezze non fanno parte del pugilato. Fasciosfera sulle barricate. Khelif è una donna per i globalisti del Cio e un uomo per i sovranisti dell’Iba, il governo mondiale del pugilato presieduto da un oligarca di Putin.
L’amaro caso della destra pugilessa Carini
Alice Bellandi vince la medaglia d’oro nel judo femminile e bacia la sua compagna in mondovisione davanti alla Meloni.
Mossa vincente
Rep “Italia oro nella spada squadre, francesi battute in casa. Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la mamma”. Quel titolo era sbagliato e lo abbiamo corretto nel giro di pochi minuti. Può succedere di sbagliare e dunque ci scusiamo con quante e quanti tra le nostre lettrici e lettori si sono sentiti offese e offesi. (Repubblica)
Sbagliando s’impara
“La politica deve avere il coraggio di reagire e non lasciare la strada aperta al governo dei giudici”. Intervista di Toti al Foglio
Il neototismo
L’estate nera dei trasporti, disagi e ritardi ad agosto. Salvini corre ai ripari dopo giorni di silenzio: oggi convocata riunione al ministero.
Dopo il furto a S.Chiara hanno messo le porte di ferro.
Voci dal Parlamento- Meloni e il cibo in Cina: “A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo”
Da Corriere.it
Il famoso giornalismo d’inchiesta
Amalfi è il borgo italiano più citato sui social.
Ad Amalfi un ombrellone e 2 sdraio 80 euro.
A Creta un ombrellone e 4 sdraio 20 euro
Trova la differenza
A Bacoli bene sequestrato alla camorra diventa spiaggia libera. Con un’ordinanza inoltre si consente l’accesso dei cani in spiaggia con museruola e si obbliga gli stabilimenti balneari a permettere l’ingresso a persone con cibo e borse frigo prima vietati.
Un sindaco che si chiama Della Ragione
Il Giudizio di Paride va in vacanza. Ritorna il 2 settembre. Mandate pure suggerimenti, pareri, graditi sgradimenti. Scrivetemi, se volete, nome, telefono e residenza degli amici con cui volete condividere la rubrica .
Buon agosto a voi.