La notte rosa, boom di presenze tra musica, convegni, coesione sociale

Ancora una volta le scelte dell’amministrazione comunale e della maggioranza hanno decretato il successo dell’iniziativa. Migliaia di persone si sono riversate sulle strade cittadine da piazza Marconi a piazza Matteotti con la soddisfazione delle attività commerciali che fino a tarda notte hanno potuto godere della presenza di gente dedicata agli acquisti.

Particolarmente rilevante la presenza degli artisti di strada che hanno regalato momenti di puro spettacolo alle persone di tutte le età. Non solo musica ma anche analisi di temi specifici legati alla salvaguardia ambientale e al rapporto uomo – ambiente con un incontro  organizzato in collaborazione con la Fidapa -sezione di Acri e alla presentazione del libro di Lucia Spezzano “Cuntami ‘na  rumanza” con l’intervento della Dottoressa Valentina Capalbo. Entrambi gli incontri hanno suscitato interesse e partecipazione.

Momenti di pura cultura abbinati a momenti di divertimento. Con piacere è stata celebrata la Festa dei popoli con l’iniziativa promossa dall’associazione Liberamente che , da anni, opera sul nostro territorio per l’integrazione di famiglie meno fortunate. Acri, come sempre, dimostra di essere una cittadina accogliente e solidale , elementi cardini di una comunità.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’ iniziativa.  Pensiamo a risolvere i problemi e ne stiamo risolvendo tanti ma pensiamo anche ad offrire momenti di svago e di solidarietà.

Amministrazione comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -