Sinistra Italiana: l’arte della negazione. Forza Italia: l’arte dello sciacallaggio politico

Nel racconto di una fiaba grottesca, Sinistra Italiana descrive una città ai confini del mondo. Probabilmente, interessa fuggire dalla realtà per mascherare la mancanza di idee e progetti.

Acri è una cittadina accogliente, solidale, viva e gli acresi non hanno bisogno di recarsi altrove per trovare momenti ricreativi, poiché il cartellone degli eventi estivi è ricco di qualità e quantità: ogni sera sul tutto il territorio feste, sagre, concerti che consentono di trascorrere il tempo in amicizia con puro divertimento.

Anzi,in questo periodo, Acri è meta di turismo attrattivo proprio per le innumerevoli iniziative sul territorio, basti verificare che nessuna struttura ricettiva ha più posti disponibili.

Ci scusiamo con Sinistra Italiana se ancora non abbiamo portato Manhattan ad Acri, ma ci stiamo lavorando. Essere di sinistra significa, anche, valutare con oggettività e senza pregiudizi.

L’arte della distruzione è la politica di chi non vuole guardare con la necessaria libertà di pensiero arroccandosi dietro la negazione della realtà.

Vorremmo ricordare a Sinistra Italiana di andare a leggere  il programma elettorale che ha visto il sindaco, l’avv. Pino Capalbo, riconfermato alla guida della nostra città per verificare come questo programma non era il libro dei sogni ma un reale processo di sviluppo .

Vorremmo altresì ricordare a Sinistra Italiana ciò che Acri era e ciò che è: abbiamo eliminato il precariato in Municipio dando la dignità del lavoro stabile a 68 famiglie; abbiamo dato sicurezza alle famiglie con 7 scuole nuove; stiamo investendo milioni di euro nei lavori pubblici su tutto il territorio comunale nel puro spirito di coesione territoriale; abbiamo dotato la macchina comunale di un’equipe tecnica di alto livello professionale con i concorsi pubblici banditi grazie, soprattutto, al bilancio stabilmente riequilibrato dopo la disfatta dei governi di centrodestra; abbiamo finanziato 17 attività produttive a giovani che intendono restare ad Acri e altri ne finanzieremo nel 2025 grazie ai fondi delle aree marginali intercettati dall’ amministrazione comunale. Circa tre milioni di euro nei servizi socio-culturali che stanno consentendo a tante famiglie di avere servizi per le diverse abilità e gli anziani nonché sollievi alle famiglie bisognose.

Ovviamente non rifugiamo da cose che necessitano di ulteriori interventi, ma abbiamo ancora tre anni per completare il nostro programma.

Grazie ai 2 milioni di euro di finanziamento, a breve inizieranno i lavori di ingegnerizzazione della rete idrica che certamente andranno a diminuire qualche disagio che ancora oggi viviamo pur avendoli ridotti al minimo grazie al pronto intervento degli uffici in caso di necessità.

Ci stiamo attrezzando, dialogando con chi comanda, per far piovere costantemente al fine di aumentare la portata nelle falde acquifere e garantire migliaia di litri di acqua nei serbatoi.

Relativamente alla questione ospedale, vorremmo ricordare a Sinistra Italiana che la scorrettezza istituzionale del  presidente della Regione pro tempore (con il quale molti di voi avevano sancito accordi elettorali al turno di ballottaggio) non ha assolutamente impedito la prosecuzione delle nostre giuste rivendicazioni che termineranno con la totale realizzazione dell’atto aziendale.

Cosi come per la caserma dei Vigili del Fuoco, il nostro impegno è costante al fine di ottenere il presidio permanente. A tal proposito Sinistra Italiana dovrebbe sapere che il Piano di prevenzione incendi è contenuto nel Piano di Protezione Civile, che è stato approvato dagli organismi competenti; sarebbe opportuno documentarsi prima di sprigionare parole vuote al vento generando nell’opinione pubblica dubbi e paure. Agli iscritti “pro tempore” di Forza Italia, che con atteggiamenti di sciacallaggio politico tipico dei personaggi, ricordiamo che abbiamo speso circa un milione di euro per la sistemazione della viabilità e su ottocento chilometri di strade non è semplice garantire la manutenzione. Relativamente a Cotura-Falcone gli uffici si sono immediatamente adoperati con la Telecom, interessando anche la Prefettura per rimuovere la situazione di pericolo e subito dopo predisporre l’intervento sul manto stradale.

Certamente  siamo consapevoli che ci sono tanti piccoli interventi da realizzare per migliorare,ulteriormente, l’arredo urbano della nostra città, ma nulla sarà lasciato al caso.

Se qualcuno pensa che questa maggioranza si crogioli al sole in attesa dell’ abbronzatura commette un grave errore di valutazione in considerazione di quanto fin qui raggiunto  e che stanno per avere un ulteriore  grande risultato con la imminente approvazione del  Psc.

Alle chiacchiere di quattro amici rispondiamo con fatti reali, apprezzati e condivisi dalla città, che ne stanno cambiando il volto facendola diventare polo di attrazione nella Provincia.

Maggioranza consiliare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -