Il giudizio di Paride

🌈 Il ministro degli esteri ucraino Kuleba ha detto che il suo Paese sarebbe aperto al dialogo con i russi. Lo riferisce il suo collega cinese. Il Cremlino acconsente.
Sintonie di pace

🇺🇳 L’Onu dice che gli affamati nel mondo aumentano invece di diminuire, sono più di 700 milioni.
Svuotate gli arsenali, riempite i granai

🔴 L’università della Calabria si colloca al vertice della classifica Censis dei grandi atenei statali italiani (da 20.000 a 40.000 iscritti).
La Calabria non è solo ‘ndrangheta

🟢 Il regalino di Salvini a Zaia: le perdite dell’autostrada Pedemontana se le prende in carico lo Stato. Un modo per trasferire il buco veneto alle casse statali . (HuffPost)
La differente autonomia

🟡 La siccità al sud non dà tregua, ne scrive anche il New York Times, per il disappunto della ministra Santanché.
Non piove governo sprecone di risorse

🔵 Mattarella, nel discorso alla tradizionale cerimonia del Ventaglio ha letto una lettera ricevuta da un gruppo di detenuti, che lamentano condizioni invivibili. Rimandata discussione sulla legge svuota-carceri .
Due diversi Palazzi

🟤 Il 90 per cento dei giovani tra 15 e i 29 anni classificati come «Neet» lavorano in nero. Lo sostiene la ricerca «Lost in transition»
Sono oltre 2 milioni.
Gioventù bruciata

🤩 L’Italia premierà gli atleti vincitori di un oro a Parigi con 180 mila euro, il Kazakistan con un appartamento di tre stanze, l’Indonesia con cinque mucche [Retico, Rep].
A ciascuno secondo il suo bisogno

⚫️ Crollo della Vela azzurra. Privati inviano agli sfollati decine di camioncini con cibo e attrezzi,, cinque furgoncini carichi di beni di prima necessità offerti dal cantante Franco Ricciardi, che da Scampia ha visto nascere la sua carriera.
“Siamo cinematografici ma abbondonati” Geolier su Instagram

📺Temptation island “cancella” Alberto Angela: Noos slitta di un mese.
I magnifici cornuti

🎤Intervista a Sangiuliano: “Scrivo un libro sugli errori dei giornalisti e dei politici. Si chiamerà ‘Le gaffe degli altri'” (Il Foglio)
V per vendetta

😎 La casa in cui Pasolini, trentenne e povero, visse con la madre è stata donata al comune di Roma dal produttore di film che l’aveva comprata all’asta.
“Abitammo in una casa senza tetto e senza intonaco, / una casa di poveri, all’estrema periferia, vicino a un carcere.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -