Il Rotary dona a San Giacomo una statua del Santo
Ieri mattina è stata scoperta, in Piazza Giovanni Paolo II, piazzale antistante la chiesa di San Giacomo Apostolo, a San Giacomo d’Acri, la nuova statua del Santo.
E’ stata donata alla comunità sangiacomese dal Rotary Club di Acri. Il simulacro, a dimensioni leggermente ridotte rispetto a quello originale, è stato realizzato dalla Lux Dei di Vibo Valentia, in 3D.
Alla cerimonia di scopertura il presidente del Rotary Club di Acri, Natale Zanfini, ha voluto ringraziare “i soci rotariani per quanto realizzato affinché quella che all’inizio era solo un’idea diventasse realtà. E’ l’ennesima testimonianza del nostro impegno per far crescere il territorio”.
Presente per il Comune l’assessore Mario Bonacci, che ha dato atto al Rotary “di un’attività costante nel corso degli anni che si è concretizzata con atti importanti e tangibili”.
Per l’occasione era presente una nutrita rappresentanza del Club Rotary di Acri, che, ancor prima della scopertura della statua, ha assistito alla celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Don Espedito De Bonis, che ha poi proceduto alla sua benedizione.
La realizzazione del simulacro è stata finanziata con parte degli incassi derivanti dalle iniziative poste in essere in questo anno rotariano, che si è concluso proprio nella giornata di domenica.