Il giudizio di Paride

🔵 L’offesa del padrone in tv al bracciante morto nell’Agro Pontino. “Se l’è cercata, ci ha rovinato tutti”. L’indiano Satnam Singh era arrivato in Italia con gli scafisti ed è finito nelle mani dei caporali.
L’Italia peggiore

🟢 Nell’agro pontino vive la seconda comunità indiana più numerosa d’Italia, 30 mila persone; la maggior parte di loro lavora nei campi per una media di 3,50 euro l’ora. Spesso, per sopportare la fatica, ricorrono alle droghe.
Benvenuti nel Pontinestan .

⚫️ Celentano, sindaca di Latina (FdI): “Il caporalato? Un mondo sommerso di cui la politica si occupa poco” (Il Foglio)
L’amara verità’

🟡 Pierpaolo, figlio di un fornaio, diciottenne morto schiacciato dal pezzo di un macchinario mentre lavorava in un’azienda agricola del Lodigiano.
La maggiore età spezzata

🇻🇦Monsignor Carlo Maria Viganò è sotto accusa per scisma, sarà processato dal Dicastero per la Dottrina della Fede. L’ex nunzio da anni non riconosce né papa Francesco né il Concilio Vaticano II.
Tradizionalismi infranti

🟤 Il dietrofront di Toti: “Non chiederò più fondi ai privati per fare politica” L’avvocato: “Non ha commesso reati ma si è reso conto delle accuse”..
Pensarci prima era meglio

🔴 Mentre Lombardia e Veneto si dicono pronti ad avviare il negoziato con il governo per ottenere più risorse grazie all’autonomia differenziata, cinque Regioni, la Campania in testa, preparano un ricorso alla Corte costituzionale.
L’Italia s’e’ rotta

🧑‍🏭L’ex Ilva di Taranto ha chiesto la cassa integrazione per 5.200 dipendenti.
Più lavoratori a casa che in fabbrica.

⭐️La vecchia guardia grillina prova a spodestare Conte. Di Battista ha convocato una manifestazione davanti al Senato per il 28 giugno. Obiettivo: contarsi e tornare alle origini del Movimento.
Le bimbe di Conte resteranno vedove?

🇧🇪Per ragioni di sicurezza il Comune di Bruxelles ha deciso di cancellare la partita fra la Nazionale belga e quella israeliana in programma il prossimo 6 settembre e valevole per la Uefa Nations League. Troppi musulmani residenti in città
Pericolosa impraticabilità di campo

⚽️ Donnarumma para tutto, tranne l’autogol di Riccardo Calafiori: La Spagna incanta, l’Italia del calcio presa a tunnel perde il sorriso.
Azzurro tenebra

😎 Ercolano riapre al pubblico la sua antica spiaggia. I visitatori possono passeggiare sull’area marina, la prima all’interno di un parco archeologico, e immergersi nell’atmosfera della città un tempo lambita dal mare e distrutta dal Vesuvio.
Come al tempo dei Romani

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -