“Un bisturi d’inchiostro”, su Acrinews.it la nuova rubrica di Angelo Bianco
Su Acrinews.it sta per partire una nuova rubrica. Si chiamerà “Un bisturi d’inchiostro” e sarà tenuta da Angelo Bianco.
In occasione della presentazione del suo volume “Le nuvole non hanno forma”, ho avuto la possibilità di chiacchierare a lungo e piacevolmente con Angelo.
La sue qualità di scrittore le avevo già apprezzate proprio leggendo il suo libro d’esordio.
Sono dei quadretti di vita vissuta, in cui ripercorre tappe esistenziali importanti, con persone e luoghi che le hanno accompagnate.
Gli ho detto che a mio parere quello stile e quel talento mi sarebbe piaciuto vederli anche in un esercizio di scrittura non necessariamente legato a eventi realmente accaduti. Magari trarre spunto dall’esperienza di tutti i giorni per poi sconfinare nella scrittura creativa.
Ne sono talmente convinto che gli ho chiesto di tenere una sua rubrica sul sito, con la cadenza che ritenesse necessaria, senza vincoli di sorta legati alla periodicità fissa.
Leggere i suoi scritti mi ha inevitabilmente portato alla mente Aurora Luzzi e la sua Revêrie. In qualche modo Angelo Bianco raccoglie il suo testimone.
Abbiamo sempre avuto l’ambizione di scegliere collaboratori che ci potessero aiutare a migliorare la testata e siamo convinti che Angelo in questo ci possa dare un contributo importante. Come Aurora, ha la capacità di utilizzare un linguaggio accattivante, pieno di fascino e fortemente evocativo, in grado di avvincere e rapire il lettore.
Ha deciso di raccogliere la sfida e ne siamo davvero felici, convinti, come siamo, di poter continuare a crescere anche grazie al suo apporto.
Grazie dottore e benvenuto.
Piero Cirino