Lavori a Vallonecupo-Pagania, interrogazione dei consiglieri Turano, Intrieri e Zanfini
Al sig. sindaco del Comune di Acri
Al Responsabile del settore tecnico
Al Responsabile del settore Viabilità
Al Responsabile del settore lavori pubblici sede
Oggetto: Interrogazione ex art. 23 del regolamento del consiglio comunale di Acri. – Chiarimenti inerenti ai lavori sospesi in località Vallone Cupo – Pagania.
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri, premesso che: in località Vallone Cupo i lavori di realizzazione e ripristino dell’infrastruttura stradale per un importo di 750mila euro con fondi sovracomunali iniziati il 20-12-2022, sono ad oggi fermi; considerato che, sempre sul tratto di strada in discussione, è stato momentaneamente chiuso il ponte che consente il collegamento fra le località di Vallone Cupo e Pagania.
Tanto premesso, si chiede qual è lo stato dell’arte in merito al ripristino stradale e le motivazioni della chiusura del ponte che collega Vallone Cupo e Pagania.
Inoltre si chiede quali sono le intenzioni e le eventuali iniziative che l’amministrazione comunale intende adottare per il superamento delle criticità sopracitate che stanno provocando enorme disagio ai cittadini delle località sopraccitate.