A Ilaria Coschignano e Lucantonio Perri le borse di studio Rotary e Interact per gli studenti del Conservatorio
Nei giorni scorsi, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio che il Rotary e l’Interact di Acri mettono a disposizione di giovani studenti del conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.
E’ un modo, come ha spiegato il presidente del Rotary di Acri, Natale Zanfini, per valorizzare le preziose risorse, anche e soprattutto in campo giovanile, che il territorio offre.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, e che ha registrato anche il patrocinio del Comune, in tal senso acquisisce ancor di più significato grazie all’attiva partecipazione dei ragazzi dell’Interact, che fin da subito hanno voluto fornire il loro apporto.
Presente anche il direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio”, Francesco Perri, che ha sottolineato la valenza di iniziative simili, inserite nell’ambito delle attività dell’ente, che continua a raccogliere consensi sempre più significativi.
Quest’anno il riconoscimento è andato a Ilaria Coschignano e Lucantonio Perri, che nel corso della serata si sono esibiti. C’erano anche gli insegnanti che hanno fatto uscire il loro talento, li hanno accompagnati e guidati, i maestri Manuel Reale, docente di Oboe al Liceo Musicale “Lucrezia della Valle” di Cosenza, e Danilo Guido, che insegna Sassofono all’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula” di Acri.
Hanno inviato una testimonianza scritta invece i docenti del Conservatorio Maurizio Costanzo e Nicola Mogavero. Ha moderato gli interventi Emilio Damiano Marchese, presidente dell’Interact di Acri.