Mafia e droga, premiati Colosimo e Pignataro

Bata - Via Roma - Acri

La presidente della commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, la deputata di FdI Imma Vietri, segretaria della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza, e il dirigente generale di PS Antonio Pignataro, consulente del Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, sono stati premiati dall’associazione “Mai più violenza infinita” nel corso del convegno “Droga, minori e criminalità: analisi del fenomeno”, svoltosi a Palazzo San Macuto.

Il riconoscimento a Colosimo è stato conferito per il suo “impegno straordinario e la sua dedizione nell’affrontare la sfida della criminalità organizzata nel nostro Paese”. Vietri è stata insignita per il suo “straordinario impegno e la sua dedizione nel promuovere il benessere e i diritti dei bambini e degli adolescenti nel nostro Paese”. Pignataro è stato premiato per il suo “straordinario servizio pubblico” e la “dedizione alla lotta contro il consumo di droghe tra i giovani”.

Da anni impegnato contro lo spaccio di droghe e in modo particolare contro la cannabis light, Pignataro ha per questo già ricevuto diversi premi. Dalla sua attività di contrasto alla cannabis nel periodo in cui è stato questore di Macerata, ha avuto origine il procedimento che ha portato alla sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione del 30 maggio 2019 che ha risolto i contrasti giurisprudenziali relativi ai negozi di “cannabis light”.

Fonte: Agi

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -