Il giudizio di Paride
🇮🇷 Alle 4.30 ora italiana, Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran come rappresaglia per quanto accaduto nel fine settimana. E’ il giorno del compleanno della Guida Suprema Khamenei. Colpita una base militare. Non ci sono vittime.
La guerra limitata è comunque guerra
🇵🇸 Gli Usa hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che raccomandava l’adesione piena della Palestina alle Nazioni Unite.
Biden predica bene razzola malissimo
🌈 Secondo il ministero della Sanità dell’Autorità palestinese a Ramallah, i civili uccisi da coloni ebrei negli ultimi 6 mesi sarebbero quasi 500, i feriti migliaia. Il 74 per cento degli israeliani afferma di essere contraria a un attacco contro l’Iran.
Due popoli due stati nonostante tutto
🔴 Assemblea gremita con studenti e docenti alla Sapienza. Med-Or e polizia violenta, nessun passo indietro. Denunciate alla magistratura 32 persone. “Per fortuna ci sono ancora dei giovani che si interessano a tragedie come quelle di Gaza“
Il filosofo Massimo Cacciari a Radio24
⚫️ Migranti alla deriva nell’Atlantico per tre mesi. Diretti alle Canarie, hanno perso la rotta e sono finiti in Brasile. Morti di fame e di sete : 9 cadaveri e 25 dispersi
La fortezza Europa uccide ancora
🟢 Veneto. “Vigileremo sull’Autonomia”: gli azzurri di Forza Italia fuori dalla maggioranza di Zaia dopo le parole di Tajani. Alla Camera 18 deputati della Lega si astengono sui pro-life nei consultori voluti da FdI. Oggi tutti i leader della coalizione a Potenza per sostenere Bardi
La destra che strappa ma al voto sta insieme
🟤 Europee, Ilaria Salis ha firmato la candidatura con Avs. Punta all’ immunità. La premier : “Politicizzare la vicenda non aiuta”.
Anguria contro Meloni
🟠 “La versione Netflix di Berlusconi giovane è fantastica. Tre ore di interviste e immagini, una scaletta cronologica perfetta, il pathos giusto senza smagliature né eccessi, voglia di raccontare che in questo caso è anche capire.”
Giuliano Ferrara sul Foglio.
Moriremo berlusconiani
🟡 “Sembra un’esercitazione di fine anno di un corso del Dams, un ritrattino agiografico e scolastico che spiega ben poco dello sconvolgente impatto che Berlusconi ha avuto sulla vita degli italiani” Aldo Grasso sul Corsera.
La serie che spacca
🍿Il film su Ennio Doris incassa mezzo milione di euro in tre giorni. Dalla somma è esclusa la premiere dell’8 aprile e la serata del 10 aprile per 22.000 clienti della banca in tutta Italia. Il biopic promosso da. 4800 promotori finanziari.
Titolo di famiglia
😎 Prato, operato di tumore all’esofago torna a parlare, mangiare e respirare regolarmente grazie ad una tecnica innovativa.
La buona sanità