Il giudizio di Paride
🌈 L’Italia negli ultimi cinque anni ha aumentato l’export militare dell’86% .. Nella sede romana di Libera, l’iniziativa per difendere la trasparenza nel commercio di armi in Italia. Coinvolte le maggiori associazioni del mondo cattolico e della società civile.
Nessun favore ai mercanti di morte.
🔴 Torna il voto in condotta: con il 5 si viene bocciati, con il 6 si viene rimandati e chi non ha 9 non potrà prendere 100 alla Maturità.
Punire e sorvegliare
🟣 Potenza, polemiche della Cgil sulla visita di Valditara alle scuole prima delle regionali: “Immagini che sembrano uscite dal ventennio”.
Cantava Bennato “Tutti in piedi e battete le mani”
🟡 Sospeso il vicegovernatore leghista siciliano , indagato per corruzione. Un pentito: “Era a un incontro con un boss”. Il senatore Centinaio: “Nel meridione c’è un problema di selezione della classe dirigente”.
Lega di territorio
📞Intercettazioni: Renzi svelò a cena il piano di Berlusconi: “Al Colle uno che dia la grazia a Dell’Utri”. (Repubblica)
Il vecchio Silvio
🟠 Leccese e Laforgia – i due candidati del centrosinistra – si presenteranno separati al primo turno delle elezioni comunali di Bari. In caso di ballottaggio, l’uno sosterrà l’altro.
Campo folle
🔵 Europee, Michele Santoro denuncia il sindaco Roberto Gualtieri: “Non ha provveduto agli adempimenti di legge su raccolta firme”.
Benvenuti a Samarcanda-Roma
🟤 Calenda presenta la lista “Siamo europei”, nove simboli nel nome di Draghi.
Azione, ciak , si gira
🚗 Secondo Bloomberg, sono stati avviati dialoghi preliminari tra la casa automobilistica cinese Dongfeng e il governo italiano per l’apertura di un impianto con una capacità di produrre oltre centomila veicoli all’anno. Se sarà concluso l’accordo col governo, nell’impianto italiano ci si concentrerà soprattutto sulle auto ibride. [Lamperti, Sta].
La via della seta ibrida
🛺 Dal cambio nome dell’Alfa Romeo polacca all’arrivo dei produttori cinesi, passando per la trollata a Repubblica. I successi del ministro delle Imprese Urso rischiano solo di spingere ulteriormente Stellantis fuori dall’Italia (Foglio)
Chiamatemi Pirro
💶 I soci di Stellantis hanno detto sì allo stipendio di Tavares da 36,5 milioni (3 milioni al mese). Quanto mille metalmeccanici di Melfi.
A chi tanto, a chi niente
🇹🇳 Meloni vola a Tunisi e punta 100 milioni sulla Tunisia per scongiurare lo sbarco dei migranti.
Le vite degli altri
⚫️ Neonazista è uno che non accetta e non rispetta l’unità del genere umano e che riguardo al fenomeno migranti si esprime in maniera bellica. Luciano Canfora
Le parole sono importanti
😎 Il brano Ma non tutta la vita con il quale i Ricchi e Poveri hanno partecipato alla 74a edizione Festival di Sanremo è Disco di Platino.
Più ricchi che poveri