Il giudizio di Paride
Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, il più forte degli ultimi 25 anni. Allerta tsunami rientrata. i danni sono pochi. Il bilancio provvisorio parla di quattro morti e di una cinquantina di feriti. A Taipei, la situazione è tornata alla normalità dopo poche ore. Persino le scuole sono aperte.
”Si impegna, in coerenza con il dettato costituzionale, a esercitare la massima cautela e diligenza nel valutare accordi istituzionali e proposte di collaborazione scientifica che possano attenere allo sviluppo di tecnologie utilizzabili per scopi militari e alla messa in atto di forme di oppressione, discriminazione o aggressione a danno della popolazione civile, come avviene in questo momento nella striscia di Gaza”
Mozione della Normale di Pisa
Come negli Usa ai tempi del Vietnam
Alla viglia della mozione di sfiducia per Matteo Salvini, la Lega prende le distanze dal partito di Putin: «I propositi di collaborazione con Russia Unita non hanno più valore dopo l’invasione dell’Ucraina». Salvini a Belve “Vannacci? Ci penso. Sui gay abbiamo idee diverse”. E fa sapere che la Meloni ogni tanto gioca a burraco con la sua fidanzata.
La ritirata
Al Senato è arrivato il primo sì al premierato. Tra le modifiche: il limite di due mandati (elevabile a tre), l’eliminazione della soglia del 55 per cento dei seggi come premio di maggioranza e l’introduzione della possibilità per il premier di revocare i ministri
Orbanismo tricolore
Europee, Boschi vuole cacciare i giornalisti dai talk elettorali. (Il Fatto Quotidiano)
La nuova par condicio
Forzata di notte la cabina elettrica dello stabilimento ex Gkn di Firenze. A denunciarlo è la Rsu “Da mesi la proprietà lamenta di non riuscire a staccare le utenze, distacco che a nostro parere determinerebbe un colpo durissimo alla fabbrica “. Da quasi due anni gli operai presidiano la fabbrica
Una piccola Ucraina
Stellantis Melfi, La Fiom “I tavoli senza l’ad Tavares non servono a nulla.” La Germania ha stanziato 55 miliardi sul settore automotive e se ne occupa direttamente il cancelliere.
Trova le differenze
Il design del numero quattro sulle maglie della nazionale tedesca sarà cambiato a causa delle preoccupazioni che il numero “44” potesse assomigliare al simbolo utilizzato dalle ‘SS’ naziste..
Sbagliare è umano
Hitler e Mussolini con la maglia della Roma e la mascotte della Lazio come un deportato, adesivi antisemiti prima del derby.
Perseverare è diabolico
L’Università di Trento ha deciso che tutte le persone, anche se uomini, devono essere indicate al femminile: la presidente, la rettrice, la candidata, la decana.
Politicamente corretta
Un mondo a parte di Riccardo Milani è il film più visto al cinema nel giorno di Pasqua: 110.000 ingressi per 772.077 euro. A quattro giorni dall’uscita in sala, la commedia con Virginia Raffaele e Antonio Albanese ha raccolto 1.818.048 euro. Altrettanto bene ha fatto Paola Cortellesi – che di Milani è moglie: C’è ancora domani ha battuto un nuovo record: quello del film di Pasqua più seguito su Sky dal 2015, con 714 mila spettatori medi e oltre 1,3 milioni di contatti complessivi.
Una coppia vincente