Laboratorio didattico-culturale con i libri di Lucia Spezzano
Una mattinata all’insegna della lettura, della Cultura e della Natura, ma soprattutto una mattinata all’insegna dei bambini, dei ragazzi e della famiglia si è svolta, sabato 23 marzo, dalle ore 10:00, nel Caffè Letterario di Palazzo Sanseverino Falcone ad Acri. Un’attività di laboratorio socio-culturale per ragazzi e ragazze da a 14 anni con visita guidata alla Biblioteca ed al Museo Civico e con la lettura del libro di Lucia Spezzano dal titolo Piumetta Pettirosso Coraggioso, libro che l’autrice ha donato alla biblioteca insieme ad altri volumi da lei pubblicati, incluso il recente “Cuntami na Romanza”
L’evento è stato organizzato da Marisa Cofone, Consigliere Comunale e Presidente di ACZN Formazione, con il patrocinio del Comune di Acri, Assessorato Cultura e Spettacolo
Insieme a Marisa Cofone hanno partecipato inoltre l’Assessore alla Cultura Mario Bonacci, l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Maiorano e l’Assessore agli Affari Generali Graziella Arena.
Voce narrante della mattinata di lettura è stata la giovane Rossella Manieri che ha curato il laboratorio, insieme al team di ACZN Formation sempre presente e professionale.
Collegata in videoconferenza l’autrice Lucia Spezzano ha salutato tutti i presenti ringraziando il Comune di Acri e tutta l’Amministrazione Comunale per l’attenzione che rivolge alle attività culturali e sociali.
“Sono davvero molto lieta di aver donato i miei libri alla Biblioteca Comunale di Acri” dice Lucia Spezzano, ”così come sono felicissima di sapere che sono stati apprezzati; ho visto davvero tanto entusiasmo nei bambini e ragazzi che hanno partecipato all’evento di ieri e tanta professionalità nell’organizzazione; mi fa enorme piacere vedere che la mia Acri ha a cuore la cultura, l’ambiente e le nuove generazioni. Da parte mia cerco di trasmettere sempre, con i miei racconti, messaggi positivi di rispetto per la Natura e per gli esseri viventi. C’è bisogno di leggere e di pensare e sognare in grande!”