Il giudizio di Paride

🌈 Hamas apre a un accordo con Israele con rilascio degli ostaggi. I negoziati dovrebbero riprendere nei prossimi giorni. Ma Netanyahu ha detto che l’offensiva su Rafah ci sarà.
L’irresponsabile Bibi

🔴 Sale la tensione con gli Houthi dopo che il cacciatorpediniere italiano Caio Duilio ha abbattuto due droni. Gruppi di partigiani russi filo-ucraini hanno preso il controllo di due villaggi russi a pochi chilometri dalla frontiera con l’Ucraina. Chiedono di disertare le urne per le presidenziali russe di venerdì.
Fischia il vento

🟠 In Basilicata il campo largo senza candidato. Pd, 5 stelle e rossoverdi assediano l’ex ministro Speranza per conviverlo a essere leader. “Non cambio idea, non mi candido”. (Repubblica)
Il gran rifiuto

🟡 Con 370 voti a favore, 199 contrari e 46 astenuti, il parlamento europeo ha approvato la direttiva Case Green. Tra le novità più importanti: l’addio dal 2025 agli incentivi per le caldaie a gas, che verranno messe al bando entro il 2040. Destre italiane contro.
Un 110 scomposto

🟢 Un immobiliarista vicino ai colletti bianchi della ‘ndrangheta nominato alla direzione Casa di Metropolitana milanese, società pubblica del comune di Milano, che gestisce e controlla il patrimonio di case popolari in città, circa 4mila solo quelle in centro. (Il Fatto )
Casa nostra

🔵 Luca Palamara sarà capolista di Alternativa popolare, il movimento del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, nella circoscrizione Centro Italia alle europee.
Dio li fa poi l’accoppia

🟣 Airbnb ha comunicato che dal 30 aprile sono vietate le videocamere di sicurezza interne, quindi gli host devono rimuoverle per evitare sanzioni.
Basta Grande fratello

⚫️Il trapper Jordan Jeffrey Baby (nome d’arte di Jordan Tinti), 26 anni, si è suicidato in una cella del carcere di Torre del Gallo a Pavia, dove stava scontando una pena a 4 anni e 4 mesi. Trasferito in una comunità terapeutica la misura era stata sospesa dai giudici. Jordan aveva già tentato il suicidio in passato.
Vita da trapper

🟤 Ad Haiti e’ in corso un’insurrezione armata con gruppi criminali precedentemente rivali che hanno unito le forze per mettere in ginocchio lo stato e presentarsi come insorti. A Rosario in Argentina le autorità inaspriscono le condizioni di detenzione dei boss e le gang rispondono uccidendo civili a caso nelle strade. In Ecuador forze di sicurezza hanno effettuato 153.650 operazioni contro membri di più di 23 organizzazioni, arrestando più di 12mila persone
Ah, Sudamerica, Sudamerica, Sudamerica

⚽️Milan, si indaga sulla vendita della società: sospetti sulla proprietà reale del club. L’ad Furlani e Gazidis sotto inchiesta . Sarri si è dimesso da allenatore della Lazio. De Laurentiis interrompe l’intervista di Politano a Sky e poi dà una manata alla telecamera.
Il calcio nel pallone

😎Ernesto Assante comparirà nella nuova serie di “Vita da Carlo”. Verdone nella finzione presenta il Festival di Sanremo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -