Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
Mi vedo costretto a segnalare nuovamente criticità stradali pericolose ed irrisolte, in località Scuva (Là Mucone). Ritardi inaccettabili e intollerabili, sono passati quattro mesi da quando sono stati attenzionati tramite pec istituzionale al sindaco e ai vari uffici di competenza, sia in data 25/10/2023 che successivamente il 02/01/2024.
Ad oggi non è stato effettuato nessun intervento né per la sistemazione dello scavo che invade parte della carreggiata né per la salvaguardia della sede stradale, con necessità di regimazione delle acque provenienti dal torrente.
Entrambe le problematiche evidenziate costituiscono un disagio e un pericolo per automobilisti, pedoni e per l’abitazione interessata.
Evidentemente ciò che per il sottoscritto rappresenta un pericolo e un disagio, non lo rappresenta per l’amministrazione comunale.
Se cambiare idea è sinonimo di intelligenza, come in più occasioni ha affermato il sindaco, l’auspicio del sottoscritto è quello di un cambio di rotta, speranza condivisa dai tanti cittadini che quotidianamente si confrontano con queste e altre criticità territoriali. Sarebbe ora che l’attuale governo cittadino cambi modo di valutare ciò che viene segnalato dai consiglieri di minoranza e con celerità intervenga per eliminare almeno i pericoli e i disagi presenti, come in questo caso in località Scuva.
È necessario ascoltare e risolvere problemi quotidiani anche degli umili e, almeno ogni tanto, lasciare da parte i mega progetti e le fulgide carriere, peraltro spesso incerti.
Consigliere comunale Emilio Turano