Croce di Baffi – Piano di Rango: prima di scrivere e fare disinformazione qualche consigliere di minoranza si informi
Il dissesto idrogeologico è un tema caro alla nostra amministrazione, basti pensare ai fondi intercettati e messi in opera.
Approvati il 10/01 i progetti di fattibilità per i versanti in frana di Cuta – Ternità – Gioia per un totale di 3.290.000.00 € frutto di un lavoro di programmazione lungimirante portato avanti dalla maggioranza.
Per la strada di collegamento Croce di Baffi – Luzzi Piano di Rango, sulla quale è attiva ordinanza di interdizione al traffico, si sta lavorando attivamente in virtù della necessità di intervenire nel più breve tempo possibile. Gli uffici stanno infatti verificando se è possibile utilizzare il ribasso relativo all’intervento di “Consolidamento versante a protezione fabbricati Chimento” su altri siti oggetto di dissesto idrogeologico, tra cui proprio la messa in sicurezza del versante in frana sulla strada che collega Croce di Baffi a Luzzi Piano di Rango.
Alcuni consiglieri di minoranza dovrebbero perdere meno tempo davanti alla tastiera e impegnarsi portando proposte concrete per il nostro territorio informandosi su quello che l’amministrazione comunale sta programmando; forse dovremmo credere che alcuni abbiano l’intenzione di prendersi il merito di interventi già programmati o in fase di attuazione, indipendentemente dalle loro tarde sollecitazioni. Questi metodi non funzionano più.
Leonardo Sposato
Assessore con delega ai Lavori Pubblici – PSI
Antonio Ferraro
Capogruppo PSI