Il giudizio di Paride

🔴 Con “Fiducia supplicans” del Dicastero per la Dottrina della Fede, approvata dal Papa, possibile benedire coppie formate da persone dello stesso sesso ma al di fuori di qualsiasi ritualizzazione
Chiesa progressista, Stato confessionale

🟢 Meloni fa piangere Ferragni. Chiara ha chiesto scusa e fatto sapere che donerà un milione di euro al Regina Margherita.
Lacrime di coccodrillo

🟤 Prima di Milan-Monza, si sono radunati circa 100 ragazzi fragili provenienti da diverse zone d’Italia e grazie all’iniziativa della Curva e dell’AIMC, hanno potuto assistere alla partita proprio dal secondo anello blu.
Prima di entrare allo stadio, bambini, ragazzi e i loro accompagnatori sono stati omaggiati di una sciarpa fatta stampare appositamente per loro da parte della Curva Sud.
Meglio la sciarpata che i pandori

🟠 Salvezza delle pensioni per i medici, aiuti ai giovani sui mutui, le precisazioni sugli affitti brevi e il taglio al fondo investimenti dei piccoli comuni. La popolazione italiana è scesa sotto i 59 milioni. Per ogni bambino con meno di sei anni ci sono più di cinque anzian.
Una manovra che non fa miracoli

⚫️ Ignazio La Russa ha detto che con il premierato i poteri del presidente della Repubblica verranno ridimensionati. Trump se la prende con i migranti e promette «massiccia operazione di deportazione del Paese». Al-Sisi conquista il suo terzo mandato in Egitto.
C’è aria di destra intorno al mondo

🌈 Nella task force anti Houthi creata dagli Usa c’è anche una fregata italiana. Ieri sono state attaccate altre due navi. In rialzo i prezzi di petrolio e gas.
La guerra in casa

🇮🇱 “Svegliatevi, una casa al mare non è un sogno”. Con queste parole un’azienda edile israeliana invita sui social a comprare casa. Non degli appartamenti qualsiasi, ma da costruire al posto di quelli distrutti dei palestinesi. Si tratta dell’impresa “Harey Zahav” (Montagne d’oro),
Il sangue arabo per l’oro sionista

🟣 Stefano Dal Corso, trovato morto nel carcere di Massama ad Oristano. La sorella Marisa: «La sera prima di morire, mio fratello subì un pestaggio in carcere da parte di una delle guardie». Un supertestimone, un «ufficiale esterno della polizia penitenziaria» ha dichiarato: «Gli ha rotto l’osso del collo con una spranga e due colpi di manganello». La vittima «ha aperto la porta dell’infermeria e ha assistito a un rapporto sessuale tra due operatori del carcere»
Non mi uccise la morte, ma due guardie corrotte.

🚉 Dopo dieci giorni di occupazione il liceo Mamiani di Roma sarà liberato dagli studenti. A far desistere i ragazzi è bastata la minaccia della preside di presentare un conto da 64 mila euro (di mancati guadagni per la rendicontazione dei progetti legati al Pnrr, visto che la segreteria era occupata) .
Al Giulio Cesare l’occupazione è finita dopo solo 48 ore. I professori hanno minacciato di cancellare la gita di fine anno dei maturandi a Madrid..
Generazione Z , zero in occupazione

🇵🇪Quinto Inuma Alvarado si aggiunge alla lunga lista di oltre 30 leader indigeni assassinati per aver difeso i loro territori e per aver lottato instancabilmente contro le attività illegali che depredano l’Amazzonia. Le istituzioni statali peruviane continuano a non attuare meccanismi di protezione che garantiscano realmente la vita dei difensori indigeni.
Mission impossible

😎 Taste Atlas, sito che segnala le migliori esperienze enogastronomiche a livello mondiale, ha eletto il parmigiano reggiano miglior formaggio del mondo.
Li abbiamo fatti a gruviera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -