Giornata della prematurità, donati dispositivi medici al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza
Acri si tinge di viola. In occasione del World Prematurity Day – Giornata mondiale della Prematurità – celebratasi lo scorso 17 novembre, il Rotaract Club Acri, in sinergia con il Rotary Calabria International, ha promosso una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche correlate alla nascita pretermine e sulle sollecitudini dei bambini prematuri e delle loro famiglie in tutto il mondo.
Le coordinate d’azione sviluppate da entrambe le organizzazioni rotariane si sono articolate in un service mirato a sostenere il proficuo impegno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AO di Cosenza, guidato dal Primario Dott. Gianfranco Scarpelli, consegnando dispositivi medici indispensabili al complesso ospedaliero.
Si tratta di un piccolo gesto per esprimere sentimenti di amore e unione verso il prossimo regalando un sorriso a chi ne ha più bisogno, convinti l’attenzione del Rotary verso questa realtà, volta a manifestare solidarietà verso i più fragili, possa identificare una comune progettualità per ridurre l’incidenza della prenatalità e il suo impatto sulla salute del neonato.
Rotaract Club Acri