Archiviazione della querela a Feraudo, le precisazioni di Gerardo Nicoletti

In riferimento all’articolo apparso recentemente, sulle testate giornalistiche on line “acrinrete” e ”acrinews” dal titolo rispettivamente: “Avv. Maurizio Feraudo, il Gip archivia il procedimento per diffamazione” e “Querela di Nicoletti a Maurizio Feraudo, il Gip archivia il procedimento per diffamazione”, è bene evidenziare che il passaggio argomentativo del provvedimento del Giudice (che viene riportato tra virgolette alla fine dei citati articoli) è inspiegabilmente monco della sua parte finale che ne costituisce – invece – parte fondante e la cui assenza/omissione potrebbe alterarne il senso (in danno del sottoscritto). 

Ed infatti, tale passaggio non si ferma a “…funzionario finanziario” ma così testualmente continua: 

Sostanzialmente, insomma, non si dà atto che, in seguito alla mia opposizione alla richiesta di archiviazione, il Gip accerta un “errore (incolpevole)” in cui era incorso il Feraudo.

Conseguentemente, non si evince che in realtà la procedura relativa alla mia assunzione è stata regolare, atteso che nell’allegato 3 della delibera comunale in discussione si faceva comunque riferimento alla assunzione di un “funzionario tecnico”(contrariamente a quanto si potrebbe fraintendere dalla lettura dei citati articoli).

Gerardo Nicoletti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -