Il giudizio di Paride
Tre donne ostaggio di Hamas accusano in un video Netanyahu: “È il tuo fallimento, devi farci tornare dalle nostre famiglie e liberare i loro detenuti”
La sindrome di Gaza
Nei centri di reclusione sono ammassati 4 mila lavoratori palestinesi che si trovavano in Israele all’inizio della guerra, non sono accusati di reati e le associazioni per i diritti umani israeliane hanno presentato una petizione per la loro liberazione e per migliorare le condizioni “disumane” in cui sono tenuti».
Scambiare i prigionieri
C’è un luogo, a Berlino, dove giovani musicisti israeliani, palestinesi e di paesi arabi studiano e suonano insieme: è la Barenboim-Said Akademie. Dopo lo strage di Hamas hanno deciso di continuare a studiare e suonare insieme e di non annullare il primo concerto del 23 ottobre.
Canta John Lennon “Imagine all the people
Livin’ life in peace”.
I partiti di maggioranza hanno trovato un accordo sulla legge di Bilancio per il 2024, che sarà trasmessa senza emendamenti al Parlamento. Intesa anche su una bozza sul premierato
Cesarismo assoluto.
Legge di bilancio, tagliati 400 milioni di euro dai fondi per i disabili. In campagna elettorale Salvini aveva annunciato “maggiori risorse economiche ed umane a sostegno delle famiglie con figli disabili.”
Le bugie hanno le gambe verdi
Disposti gli arresti domiciliari per la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Lui si considera estraneo ai fatti. I soldi per i migranti distratti per acquistare un ristorante in Ruanda, pellicce e gioielli.
La moglie di Cesare non deve essere solo onesta, ma deve sembrare onesta. Quella di Soumahoro di più.
Roberto Formigoni è pronto per tornare nell’arena politica. Ad annunciarlo è lo stesso ex presidente della Lombardia che entro la finovembre potrebbe tornare libero, dopo aver scontato la sua pena, e decidere di rimettersi a disposizione di Forza Italia, magari già per le prossime elezioni europee del 2024. “Così come auspicano in molti, inclusi volti noti e big della politica nazionale”
Ammazzate il vitello più grasso per il Celeste prodigo.
A Riace alla manifestazione per Mimmo Lucano arriva Marta Bonafoni della segreteria nazionale Pd che porta l’abbraccio della Schlein. Contestata ha detto con autocritica: “Siamo stati noi a scambiare la solidarietà con la sicurezza. Siamo stati noi a scambiare le persone per numeri. Siamo stati noi ad avallare e volere gli accordi con la guardia costiera libica”
E a Marco Minniti fischiarono le orecchie
Dopo quattro anni di proteste una nuova azienda locale ha acquisito la fabbrica di Napoli Whirlpool e riassunto oltre 300 operai licenziati. Per il racconto della lotta guarda il documentario di Gianfranco Pannone “316” su RaiPlay https://www.raiplay.it/programmi/viaargine310
La classe operaia vince ancora
Il Pallone d’Oro 2023 va a Lionel Messi che si aggiudica il trofeo per l’ottava volta. È il più anziano vincitore della storia ed è il primo ad aver trionfato con tre diversi club..Il premiato ha detto: “Vorrei ringraziare Diego, non ci sarebbe posto migliore per augurare un buon compleanno. Buon compleanno, Diego”.
Dinastia Argentina