Premio Padula, ecco i vincitori della sezioni Narrativa e Saggistica

Bata - Via Roma - Acri

Con gli “Incontri con gli autori finalisti” della “Sezione Narrativa” e della “Sezione Saggistica”, tenutisi nei giorni 11, 12, 13, 14 ottobre presso Palazzo Sanseverino-Falcone, in Acri, si sono conclusi i lavori delle Giurie di Selezione, che hanno coinvolto oltre 250 studenti delle scuole superiori di Acri, Bisignano, Corigliano-Rossano, Luzzi e San Demetrio Corone per la Sezione Narrativa e oltre 60 lettori adulti per la Sezione Saggistica.

Vincitore della Sezione “Narrativa”, votato dalla giuria degli studenti, è risultato Dario Ferrari, con “La ricreazione è finita”, Sellerio editore. Vincitore della Sezione “Saggistica”, votato dalla giuria di lettori adulti, è risultato Miguel Gotor, con “Generazione Settanta”, Einaudi.

I vincitori della Sez. “Narrativa” e della “Sezione Saggistica” saranno premiati giorno 11 novembre, in occasione della serata finale del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”. Ad essi si aggiungeranno i vincitori della “Sezione Giornalismo”, della “Sezione Testimoni del tempo”, della “Sezione Vincenzo Talarico” e della “Sezione Persone in Calabria”. Il programma definitivo del Premio, che si svolgerà nei giorni 7, 8, 9,10, 11 novembre, sarà comunicato entro la fine di ottobre.

Fondazione Vincenzo Padula

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!