Tiro con l’arco, parte l’avventura dell’Asd Aida

E’cominciata alla grande l’attività sportiva della Asd AIDA, società calabrese di tiro con l’arco impegnata nello sport di base e in quello di alto livello, che ha da poco inaugurato la prima struttura sportiva interamente dedicata al tiro con l’arco in Calabria e tra le pochissime presenti in Italia. Nel mese di settembre infatti la dirigenza sportiva dell’AIDA ha dato il via ai corsi di formazione base per tutti coloro che si vogliono affacciare a questa splendida disciplina, riscuotendo un successo previsto, inseguito e ottenuto.

Nella nuovissima struttura sportiva di Cinquefrondi, il “palaunipromos” inaugurata lo scorso 11 agosto alla presenza delle massime autorità Regionali Civili, Militari e Religiose, di Sport e Salute, del CONI, del CIP e naturalmente della FITARCO, si sono presentati oltre 20 unità tra giovani e adulti e altrettanti sono previsti per il mese di ottobre.

La presenza di molti giovani fa ben sperare la nostra ASD che si è imposta l’obiettivo di far crescere il tiro con l’arco nella regione, e quale cosa migliore se non partire proprio dai giovani; l’interesse di molte persone adulte invece, conferma la bontà del nostro progetto che è ovviamente aperto a tutti, anche se, l’aspetto più importante dell’intera attività agonistica rimane comunque l’integrazione tra persone normodotate e persone affette da disabilità che attraverso il tiro con l’arco riescono a conquistare piccoli e grandi traguardi personali sotto l’aspetto fisico e psicologico.

Vedere nella nostra palestra giovani, adulti e persone con disabilità tutti insieme a condividere la stessa attività sportiva è emozionante, e ci riempie di gioia che nasce proprio dal vedere la vera realizzazione del nostro progetto sportivo, così la Campionessa Enza Petrilli che segue assieme al compagno Michelangelo Minutoli il settore giovanile; speriamo entro breve tempo di formare una nuova generazione di arcieri che si uniranno ai compagni di squadra per partecipare alle competizioni regionali e nazionali.

L’invito a venire e “vedere” con i propri occhi cosa può fare il tiro con l’arco per ognuno di noi è sempre valido per chiunque, anche a chi per sola curiosità volesse capire cosa succede all’interno del nostro centro sportivo. Riscopriamo assieme uno sport eccezionale che chiede si impegno e passione ma sa regalare soddisfazioni incredibili che si possono vivere solo sulla “linea di tiro”.

Far conoscere quindi Il tiro con l’arco trasmettendolo alle nuove generazioni è l’obiettivo che l’AIDA si è posto e che porterà avanti con la passione e l’impegno che l’ha sempre contraddistinta.

Asd Aida Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -