Il giudizio di Paride
⚫️ Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato che il 18 ottobre sarà in visita a Caivano. La beffa delle due scuole accorpate nel parco degli orrori. L’altra notte la camorra ha sparato nel quartiere. Il decreto non spaventa. I blitz farlocchi neanche.
🟣 Nuovi guai per Daniela Santanchè. La procura di Milano chiede l’azione di responsabilità per gli amministratori di Visibilia e contesta le garanzie per ripagare i debiti.
Anche i ricchi del Twiga piangono
🟤 Vannacci ha presentato il suo libro a Marina di Pietrasanta. A introdurlo, una canzone di Frank Sinatra («New Yooork! New Yoooork!…»). Ad assistere, 350 spettatori paganti (20 euro seduti, 50 euro seduti cena inclusa, gratis in piedi e in fondo).
Anche i ricchi pagano.
🟢 La Commissione rivede al ribasso le previsioni di crescita dell’Ue. Colpa del calo dei consumi dovuto a inflazione e aumento dei tassi. La Germania è in recessione. L’Italia in frenata.
La decrescita infelice della Manovra Meloni.
🟡 A Brescia un pm ha chiesto l’archiviazione per un uomo del Bangladesh che maltrattava la moglie: «È un fatto culturale».
Abuso legale del politicamente corretto
🟠 Un detenuto di 21 anni anni a Regina Coeli s’è tolto la vita. «Il ragazzo era solo in cella, temeva di aver preso la scabbia».
Le galere dell’Inquisizione
🇲🇦Terremoto. Marocco accetta aiuti solo da 4 paesi. La scusa ufficiale del governo è che «la mancanza di coordinamento potrebbe essere controproducente». In realtà la diplomazia umanitaria è sempre difficile quando il destinatario è un regime.
Il re muto e inesistente.
🇲🇱Timbuctù è sotto assedio del miliziani jihadisti dall’inizio di agosto. Nella capitale del Mali impossibile l’ingresso in città e così i prezzi sono aumentati a dismisura. Scarseggia il carburante. Più di 30.000 residenti avrebbero abbandonato le proprie case.
Canta Paolo Conte: “Oltre le illusioni di Timbuctù”
🔴 Hans-Dieter, ct della Germania, è stato esonerato. È la prima vota che succede in 123 anni.
La caduta degli dei.