Il giudizio di Paride

🇲🇦Terremoto in Marocco. A Marrakech 300 mila persone in strada. I morti sono più di duemila, i feriti 2.400, di cui un migliaio in gravi condizioni. Si scava tra le macerie, anche a mani nude. Il re Maometto VI s’è messo alla guida dei soccorsi e ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. CR7 ha messo a disposizione il suo hotel a Marrakech come rifugio per le persone. i francesi in segno di lutto hanno spento la torre Eiffel.

🔴 Il G20 ha trovato un compromesso sulle parole da usare a proposito della guerra in Ucraina nel comunicato finale.
Sono solo parole

🟠 Giorgia Meloni ha comunicato al G20 l’intenzione di uscire dalla Via della Seta. L’Italia ha aderito a un progetto americano per un corridoio commerciale India-Arabia-Mediterraneo, già ribattezzato Via del Cotone.
Tu vu fa l’americana

🟡 Nel Pd si stanno ribellando a Elly Schlein, la segretaria dalla festa di Ravenna tentenna tra bastone e carota. Elena Bonetti lascia Italia Viva. il ministro Crosetto ha rimesso in riga il generale Vannacci. Salvini garantisce: «Il Ponte sullo Stretto si farà». La Le Pen sarà super-ospite a Pontida.
È già campagna elettorale europea.

🟢”La diminuzione delle vendite di generi alimentari o l’ondata di revoche delle prenotazioni balneari estive, sono tendenze che segnalano la difficoltà del ceto medio basso a mantenere il proprio tenore di vita”[Dario Di Vico, CdS]
Quello che il ceto medio riflessivo non sa.

🔵 Il carcere Mammagialla di Viterbo è nel caos. Rivolte, morti, sucidi. Dita staccate a morsi. Troppi detenuti e troppi pochi agenti.
Aspettando il decreto Mammagialla

🟣 Mezzo secolo dal golpe in Cile. Ci sono ancora migliaia di corpi che non sono mai stati trovati. Dispiegati migliaia di agenti per evitare il contatto tra chi ricorda i desaparecidos e i nostalgici di Pinochet.
L’altro 11 settembre ordito dagli Usa.

⚫️”Io capitano” illustra quel che non vediamo quando l’ennesimo barcone arriva in vista delle nostre coste, ricostruendo – da storie vere – il lungo e periglioso tragitto dei disperati. 
Mariarosa Mancuso “Il Foglio”
Nelle sale il film di Garrone premiato a Venezia

⚽️La Juventus è in vendita. Lo scrive in prima pagina ‘Il Giornale’.
Zebre non c’è un euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -