Il giudizio di Paride
🔴 Giuliano Amato e la strage di Ustica: “Il mio bisogno di verità e quell’appello per dire: adesso chi sa parli” . Ma non fornisce prove. Renzi e Draghi avevano ordinato la desecretazione degli atti relativi alla stagione delle stragi. Dall’archivio del ministero dei Trasporti sono scomparsi tutti i documenti degli anni tra il 1968 e il 1980.
È sempre un muro di gomma
🟠 Berlino ha truccato il bilancio. Lo dice la Corte dei conti tedesca, che accusa il governo di non aver inserito i fondi speciali. Il deficit passa da 16,6 a 85,7 miliardi
Diceva Voltaire: In fondo a un problema trovi sempre un tedesco.
🟡 Italia Viva alle Europee farà parte della lista “Il Centro”, ma Renzi ha assicurato che questo progetto non inciderà sul destino del partito, di cui comunque “il congresso si farà”.
Il Polo mobile
🟢 Montaruli deputata Fdi al Tguno “Il superbonus una truffa da 12 miliardi”.
La Corte di Cassazione ha condannato l’ex sottosegretario all’Università Augusta Montaruli per l’uso improprio dei fondi dei gruppi consiliari del Piemonte negli anni dal 2010 al 2014, ad un anno e sei mesi.
Il bue chiama cornuto l’asino.
🔵”Pagella politica” ha verificato le accuse del ministro Urso sui 12 miliardi di truffe del Superbonus. La cifra fa riferimento al valore complessivo dei crediti d’imposta irregolari, oggetto di indagini e sequestri, che riguardano tutti i bonus edilizi, non solo il Superbonus.
Conoscere per deliberare.
⚫️ Nell’ultima settimana monitorata da Nielsen, il libro di Vannacci ha venduto 76 mila copie. Le Tre ciotole della Murgia, secondo in classifica, sta appena a 7.555 copie, dieci volte di meno. Vannacci vale da solo più di tutti gli altri titoli della Top ten. Nessun libro quest’anno ha mai fatto una settimana così. Ora il volume arriva anche in libreria.
In Italia vogliamo ancora i colonnelli.
🟣 Venezia, il comandante della Polizia locale molestato alla festa di Armani scrive su Fb: «Capisco le donne. Mi hanno toccato 5 volte il sedere: a disagio ma non denuncio».
Party fluido con mano morta