Venezia Cinema: fari puntati sulla Calabria e “Cineincontriamoci”

Bata - Via Roma - Acri

La Calabria è approdata e ha mostrato tutte le sue bellezze alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia. Riflettori puntati sul Festival “Cineincontriamoci” – che si svolge ad Acri, nel Cosentino, da 13 anni – che è stato presentato al lido di Venezia nel corso dei panel organizzati da “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo. In particolare, nel corso del panel dal titolo “Festival del cinema: le opportunità sul territorio italiano”, il giovane producer cosentino Mattia Scaramuzzo ha illustrato i risultati raggiunti dal Festival “Cineincontriamoci” di cui è direttore artistico e che ha consentito, nel corso degli anni, di valorizzare e promuovere il territorio del Cosentino.
“Sono profondamente orgoglioso e onorato di aver portato “Cineincontriamoci” ancora una volta a Venezia – ha detto all’AGI Mattia Scaramuzzo -. L’idea di questo Festival era nata dalla volontà di ideare una forma di cineturismo. La finalità era non solo di far conoscere il nostro territorio e le sue potenzialità, ma anche di legare il cinema a tematiche sociali. Quest’anno, per esempio, è stata organizzata una serata con Ornella Muti che ha consentito di portare avanti una raccolta fondi per il reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Cosenza”.
Scaramuzzo è molto orgoglioso anche di aver iniziato quest’anno a Cosenza un percorso di masterclass sul cinema “proprio per formare e avvicinare i giovani al mondo del cinema. L’obiettivo è formare dei talenti nella nostra realtà che ha tanto da offrire”.

Fonte: Agi

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -