Intitolata ad Aurora Luzzi la Sala lettura e ricerche della biblioteca comunale Vincenzo Padula
Questa mattina, presso i locali della Biblioteca Comunale di Acri, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala lettura alla compianta scrittrice Aurora Luzzi.
Questo riconoscimento è stato voluto dall’amministrazione comunale di Acri, in particolare dall’assessorato alla Cultura (Mario Bonacci ), in ricordo di una donna, di una scrittrice che ha saputo cogliere con poesia e piacevolezza i tanti aspetti del mondo intorno a noi.
In qualità di presidente commissione consiliare Cultura, per l’occasione hom rappreentato l’amminsitrazione comunale e ho tracciato un breve e commosso ricordo di Aurora Luzzi. Erano presenti amici e familiari, il prof. Giuseppe Scaramuzzo, presidente Museo del Risorgimento; il prof. Angelo Vaccaro, presidente dell’associazione Culturale CamminAcri; la dottoressa Assunta Viteritti, presidente Hortus Acri; il Presidente Unsic Carlo Franzisi e tanti altri che hanno voluto regalare un ricordo della ricchezza umana e culturale della compianta scrittrice.
Da oggi c’è un motivo in più per recarsi nella biblioteca comunale di Acri, che con i suoi 11.000 volumi è di fatto un patrimonio culturale di primo livello in Calabria e non solo. Da oggi ci sono i libri di Aurora da scoprire.
Raffaele Gencarelli
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.