Dilettanti allo sbaraglio

La vigilia di Ferragosto dovrebbe essere dedicata alle proprie famiglie ed agli amici, ma dopo aver letto di tutto e di più al riguardo dell’evento previsto nella scaletta dell’estate acrese per il giorno 13 agosto 2023 (concerto di Cecè Barretta “annullato qualche ora prima”), ci corre l’obbligo di scrivere dell’ennesimo disastro di questa amministrazione, ed iniziare con due aggettivi contenuti nella parte finale di un articolo pubblicato: “Improvvisazione e disorganizzazione”.

È ovvio, che se manca la presentazione della pratica (Scia) con la relativa documentazione tramite il portale Suap la Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo di cui fa parte anche il Sindaco (o chi per lui) non può autorizzare l’evento. Ma bisogna che qualcuno si assuma le proprie responsabilità: l’evento risulta essere patrocinato dal Comune e tra l’altro presente nella scaletta degli eventi dell’estate Acrese 2023. Gli amministratori sapevano. Ma probabilmente, avendo fretta di scrivere del successo del concerto di Gigi D’Alessio (furbescamente inserito negli eventi della notte Bianca, o meglio Nera, mentre l’evento è stato organizzato da un soggetto privato a cui l’amministrazione ha solo concesso l’Anfiteatro Comunale), non hanno monitorato e controllato le pratiche di tutti gli eventi inseriti nella locandina dell’estate Acrese 2023. Dilettanti allo sbaraglio.

Invece, per mascherare la grande figuraccia fatta ieri per l’annullamento dell’evento, si scarica la responsabilità sull’organizzatore. Troppo facile!

La domanda nasce spontanea: ma ci siete o ci fate?

Il sindaco e qualche suo assessore, invece di ballare la “Samba” in consiglio comunale quando qualche consigliere di opposizione  (minoranza) parla delle cose che non vanno e che vengono segnalate dai cittadini, cerchino di ascoltare le critiche costruttive senza interrompere e cerchino di risolverne qualcuna, o quantomeno di non crearne altre.

Concludiamo con un’affermazione di un noto giornalista acrese: “ma pe piaciri!”.

Forza Italia Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -