Non accettiamo critiche da chi i problemi li fa vedere, li strumentalizza, ma non li sa risolvere
Appena l’amministrazione comunale si mette al lavoro per programmare degli interventi che saranno effettuati a breve, puntualmente arrivano le denunce di chi strumentalizzando prova a prendersene i meriti.
È ora di dire basta all’attività politica fatta in questo modo. È ora di provare a portare qualche risultato tangibile grazie al proprio impegno, finora abbiamo visto il nulla.
Per quanto concerne la viabilità l’amministrazione comunale sta programmando un intervento su tutto il territorio comunale,comeannunciato dal sindaco nel consiglio comunale del 30/06/2023.
A Là Mucone saranno destinati 150.000 € grazie al mio impegno, all’impegno del partito socialista italiano di Acri e alla disponibilità del sindaco Pino Capalbo.
Abbiamo effettuato diversi sopralluoghi, presente anche l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Sposato, e abbiamo deciso di intervenire con un intervento a regola d’arte sulla strada Acri-Serricella, in modo che non vi sia necessità di ritornarci con ulteriori interventi nei prossimi anni. Sulle restanti strade di competenza comunale saranno effettuati degli interventi sulle buche che, comunque, consentiranno la percorribilità in sicurezza. Non siamo bravi come altri a fare le foto con proclami che portano al nulla. Siamo più bravi a fare i fatti per quanto possibile.
Mi stupisce il fatto che mentre l’ospedale di Acri perde 6 posti letto parliamo di tutt’altro, dimenticando i proclami fatti e le novità in arrivo più volte annunciate rimaste parole al vento, forse tentando di distogliere l’attenzione dei cittadini con scarso successo.
Non una sola parola sulle opere in corso, messa in sicurezza strada Acri-Serricella, sui finanziamenti della strada Serricella-Croce di Baffi-ponte Mucone e sulla realizzazione dell’anfiteatro e parco giochi per bambini i cui lavori sono stati già aggiudicati dopo l’espletamento delle procedure di gara.
Chi parla di interventi non adeguati deve argomentare dicendo da dove possiamo attingere a fondi per fare gli interventi che propone altrimenti fa populismo nell’accezione negativa del termine.
Antonio Ferraro
Consigliere comunale di Acri