Il giudizio di Paride
🇫🇷Prima notte di quiete in Francia. In sei giorni 3300 arresti. Un terzo dei fermati non ha nemmeno compiuto 18 anni.
I 400 colpi
🔴 Prosegue a oltranza la protesta dei lavoratori ex Gkn di Campi Bisenzio (Firenze) che sono saliti da venerdì sulla torre di San Niccolò a Firenze per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati e della cassa integrazione.
Oltre il minimo del salario
⚫️ “Gli italiani, sia nel periodo pre-fascismo sia durante il fascismo nei suoi cento anni di colonie in Africa hanno costruito e realizzato. Non siamo per natura gente che va a depredare e a rubare al prossimo”. Il viceministro Edmondo Cirielli a Fenix, festa di Gioventù Nazionale
Mussolini, scaricò nella sola «battaglia dello Scirè» del febbraio-marzo del 1936 oltre 200 tonnellate di esplosivo, bombe all’iprite e gas asfissianti contro la popolazione civile.
🟣 Lightouse Reports ha scoperto che le trascrizioni delle testimonianze di diversi sopravvissuti del disastro di Pylos raccolte dalla guardia costiera greca sono «identiche parola per parola», alimentando i sospetti di alterazione delle prove.
Il naufragio della civiltà.
🟠 La trasmissione Forrest la Rai l’ha fermato e senza avvertire radioascoltatori e conduttori. In effetti non è facile spiegare che bisogna essere più in sintonia con chi comanda senza neanche che te lo chiedano.
Carlo Verdelli
Eia Eiar ala ala’.
🟢 Vittorio Sgarbi sul Maxxi: “Era uno spettacolo. C’era goliardia. Allora censuriamo anche Mozart, Lorenzo Da Ponte, Lucio Battisti, Franco Califano… Anche alcune delle loro opere sono piene di riferimenti sessuali e altro” .
Il politicamente corretto inguaia il ministro Sangiuliano che scarica Sgarbi e Giuli.
Un dibattito del cazzo
🔵 In Vaticano papa Francesco ha incontrato la moglie e i figli di Julian Assange. Il giornalista australiano rischia l’ergastolo in una prigione americana. Oggi in varie parti del mondo i gruppi FreeAssange festeggeranno il 52° compleanno di un detenuto in attesa di un processo di merito.
Barabba non può vincere sempre.
😎 Il film preferito di Alberto Angela da bambino era Indiana Jones (è andato al settimo cielo quando l’altro giorno, a Taormina, Harrison Ford gli ha fatto dono del celebre cappello).
Il quadrante del destino.